“TANGO DI PERIFERIA” PER IL VIA ALLA STAGIONE 2019-2020 DEL “MAGGIORE”

“TANGO DI PERIFERIA” PER IL VIA ALLA STAGIONE 2019-2020 DEL “MAGGIORE”

Si apre il sipario sulla nuova stagione del Centro eventi “Il Maggiore” sabato 14 settembre alle ore 21 con lo spettacolo Tango di Periferia  Il Ballo degli immorali, in cui sensualità ed emozione si mescolano negli incantevoli ritmi del tango argentino. Lo spettacolo rientra nella programmazione di Terra e Laghi Festival Internazionale di Teatro nell’Insubria e nella Macroregione Alpina promosso da Teatro Blu.

Attori: Silvia Priori, Roberto Gerbolès
Ballerini: Angela Quacquarella e Mauro Rossi
Cantante: Francesca Galante
Orchestra: Igor della Corte, Ciro Radice, Virgilio Monti, Norberto Cutillo
Direzione musicale e arrangiamenti: Ciro Radice
testo e regia di Silvia Priori e Roberto Carlos Gerboles

Ingresso 10 euro. Dopo lo spettacolo Milonga per tutti.    BIGLIETTI IN VENDITA   online https://www.ilmaggioreverbania.it/it/biglietti/  oppure presso l’Ufficio Relazioni con il Pubblico della sede municipale di piazza Garibaldi 15 Pallanza dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 12.30. presso la biglietteria del Teatro il giorno dello spettacolo.  Diritti di prevendita € 1,50 (fino a 2 ore prima di ogni evento). Informazioni +39 320 41 26 905.

La storia parla della nascita del Tango attraverso l’incontro tra Cice e Maria, lei immigrata dalla Sicilia alla fine dell’800, lui argentino di terza generazione che vive in prima persona l’invasione della sua città. Un incontro fra culture diverse, un abbraccio, un’identità desiderata che spinse il tango alla sua comparsa, non solo come semplice musica ma piuttosto come un pensiero che si balla. Una Buenos Aires multietnica, culla del benessere di alcuni e della disperazione di tanti che, inconsapevolmente, furono i protagonisti di un evento che ancora oggi echeggia in ogni angolo del pianeta, come a voler dire che “la mischia dei popoli non solo è inevitabile, ma anche feconda”.

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata.