TEATRO E BALLETTO QUESTA SETTIMANA AL MAGGIORE

TEATRO E BALLETTO QUESTA SETTIMANA AL MAGGIORE

Duplice appuntamento questa settimana con la stagione ufficiale del Teatro Il Maggiore. Giovedì 12 dicembre, ore 21, va in scena AFTER MISS JULIE di Patrick Marber con Gabriella Pession, Lino Guanciale e Roberta Lidia De Stefano. Regia di Giampiero Solari.  Lo spettacolo è il primo allestimento italiano del testo “After Miss Julie” di Patrick Marber, riscrittura del classico “La signorina Giulia” di August Strindberg. É la notte del 29 aprile del ’45, a Milano sono in corso festeggiamenti per la Liberazione dall’occupazione nazifascista: momento storico che apre un periodo carico di conflitti e di trasformazioni che segneranno i costumi e la società italiana. Le tensioni tra le classi sociali e il desiderio di autodeterminazione delle donne sono i due motori della storia. La vicenda si svolge nella cucina di un’antica villa alle porte della città meneghina in uno spazio seminterrato dove, la signorina Giulia, donna dell’alta società italiana, decide di abbandonarsi alla trasgressione.

Sabato 14 dicembre, ore 21,  LA BELLA ADDORMENTATA, balletto in un prologo e due atti con musiche di Pëtr Il’ič Čajkovskij e il  Classical Russian Ballet.  La Bella Addormentata, è un capolavoro del balletto classico. La dimensione del sogno risveglia la magia delle fiabe, un mondo incantato di castelli, foreste, maledizioni e incantesimi. Solo un bacio dell’amor puro spezzerà il sortilegio. Quest’opera, consacrazione del romanticismo, basato sul racconto di Charles Perrault “La Belle au Bois Dormant”, integrato nello stile francese del XVIII secolo, è considerato una delle pièce che crea più interesse per il pubblico. Questa rappresentazione del Russian Classic Ballet è una grande sfida per i ballerini, specialmente nell’interpretazione del personaggio principale Princess Aurora, che richiede uno stile cristallino elegante e fragile. Il Russian Classical Ballet diretto da Evgeniya Bespalova si propone di conservare integralmente la tradizione del balletto classico russo. La compagnia è composta da un cast di ballerini diplomati nelle più prestigiose scuole coreografiche di Mosca, San Pietroburgo, Novosibirsk, Perm.

BIGLIETTI IN VENDITA   online: https://www.ilmaggioreverbania.it/it/biglietti/, presso l’Ufficio relazioni con il pubblico della sede municipale in piazza Garibaldi 15 a Pallanza dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 12.30, presso la biglietteria del teatro nei giorni di apertura per spettacoli. Diritti prevendita € 1,50 (fino a 2 ore prima di ogni evento). Info  +39 320 41 26 90.

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata.