TENIAMOCI VICINI CON IL CORO VOCI E CULTURE DAL MONDO

TENIAMOCI VICINI CON IL CORO VOCI E CULTURE DAL MONDO

Si sta avviando il  nuovo Coro di Voci e Culture dal Mondo dal progetto di welfare territoriale “Teniamoci Vicini”, selezionato nell’ambito del bando Territori Inclusivi della Fondazione Compagnia di San Paolo. Tra gli obiettivi chiave del progetto c’è la creazione di una comunità più inclusiva e solidale.  Per unirsi alla nuova formazione vocale dove musica e cultura si incontrano per condividere la propria voce in libertà, I PRIMI 3 INCONTRI GRATUITI SONO IL 30 SETTEMBRE, il 7 E 14 OTTOBRE DALLE 18.30 ALLE 20 ALLO SPAZIO SANT’ANNA, con laboratori gratuiti facilitati da Astrid Quintero Reyes e Valentina Volonté. Si canta in diverse lingue, si esplorano i repertori della tradizione orale di vari Paesi, si impara a orecchio, senza necessità di saper leggere la musica. Si gioca con la voce in un ambiente privo di giudizi e si favorisce il legame tra persone di diverse nazionalità attraverso il canto. Gli incontri sono aperti a chiunque abbia voglia di condividere la propria voce senza giudizio, non è necessaria esperienza pregressa. Il canto è per tutti e tutti possono cantare. Astrid e Valentina guideranno in questo percorso di esplorazione vocale e culturale.  Dopo i primi 3 appuntamenti di prova, il gruppo che si
costituirà si ritroverà ogni lunedì, da ottobre a maggio, dalle 18:30 alle 20.  Chi lo desidera, può lasciare un’offerta libera.
L’iniziativa è in collaborazione con il gruppo spontaneo “I Vicini di Casa”, con il contributo di NonSoloAiuto Associazione di Solidarietà e Intercultura Vco Odv.    INFORMAZIONI  342 790 2353,  teniamocivicini@casaceretti.it.

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata.