In una serata che ha visto in campo le tre prime squadre di Pallavolo Altiora arrivano tre risultati speculari sottoforma di sconfitta al quinto set che se da un certo punto di vista muovono la classifica dall’altra lasciano un poco di amaro in bocca. Camping Isolino Altiora ha giocato sul campo della neopromossa Virtus Boves un match pervaso da troppi alti e bassi che ha portato al 3-2 per i padroni di casa; anche per la prima squadra femminile Mokavit Rosaltiora nella massima categoria regionale il quinto set non ha il gusto dolce. La formazione di Balzano ha rimontato una situazione che si era messa nel peggiore dei modi. Recuperato lo svantaggio però il successo se lo è preso Vercelli. E per Pallavolo Altiora in Serie D medesimo destino; avanti 2-1 nei set come i ‘cugini’ di categoria superiore hanno dovuto soccombere lasciando due punti nel Canavese.
Che potesse essere un campo tignoso per Camping Isolino Altiora era abbastanza chiaro: Virtus Boves è la classica squadra neopromossa, salita di giustezza dopo gli scorsi play off nella massima categoria regionale. Per vincere nel palasport cuneese serve sempre giocare al meglio ed invece Camping Isolino Altiora ha giocato un match troppo ‘ad ondate’. Momenti di buona pallavolo, di trame tattiche e tecniche interessanti, unite a troppi momenti di buio che ovviamente contro una squadra arrembante si pagano. Finisce dunque 3-2 per i padroni di casa il match dei ragazzi di Matteo Azzini, in una trasferta fiume.
Virtus Boves – Camping Isolino Altiora 3-2 (23-25, 25-22, 18-25, 25-22, 15-11)
In serie C femminile per Mokavit RosAltiora una rimonta non concretizzata sino alla fine e anche la squadra di Fabrizio Balzano, come successo ai ragazzi, perde 3-2 contro una neopromossa. Multimed Vercelli vince al PalaManzini e lo fa dopo essere tsata avanti di due lunghezze, dopo essere stata raggiunta e dopo un quinto set in cui si stava per concretizzare una terza rimonta lacuale. Non è stata una bella partita quella della Mokavit, che ha commesso davvero tanti, troppi errori in tutti i fondamentali ma che nonostante questo ha lottato per portarsi a casa almeno un punticino che poi è arrivato in un quinto set nel quale un abbozzo di rimonta era arrivato ma che questa volta non si è concretizzato.
Mokavit RosAltiora – Multimed Vercelli 2-3 (22-25, 21-25, 25-21, 26-24, 11-15)
In serie D maschile anche per Pallavolo Altiora gli alti e bassi portano un punto Arriva il primo stop stagionale per la compagine di Serie D (che resta in altissime sfere di una seppur effimera graduatoria) sul campo di Alto Canavese Volley in quel di Cuorgne. Ed anche in questo caso la discriminante sono stati i tanti errori commessi in partita.
Alto Canavese Volley – Pallavolo Altiora 3-2 (17-25, 25-20, 17-25, 25-21, 15-12)