TORNA DA OGGI LA FABBRICA DI CARTA

TORNA DA OGGI LA FABBRICA DI CARTA
LA FABBRICA DI CARTA torna da oggi a domenica 1 maggio 2022 nei consueti spazi espositivi e di incontro del Centro Culturale La Fabbrica di Villadossola e con i consueti orari di apertura (feriali dalle 16 alle 23, sabato e festivi dalle 15 alle 23).  Il Salone del Libro degli autori ed editori del Verbano Cusio Ossola anche quest’anno è organizzato dall’Associazione Libriamoci – Editori e Librai del Vco e realizzato con il supporto della Provincia del Vco, il patrocinio di Regione Piemonte, Consiglio Regionale del Piemonte, Distretto Turistico dei Laghi, Monti e Valli dell’Ossola e Comune di Villadossola e con il contributo dell’Unione Montana Alta Ossola e di Vinavil.
Ospite della odierna serata inaugurale alle ore 20.30 è lo scrittore Michele Marziani, che in dialogo con Paolo Crosa Lenz presenta il suo nuovo libro “La cura dello stupore. Appunti sull’arte di cavarsela e star bene con se stessi” (Ediciclo).  Dopo i saluti di rito delle autorità, la serata inaugurale è stata pensata con una missione precisa: riportare il pubblico ad incontrarsi, per parlare di libri benèfici, di scelte consapevoli, a volte solo all’apparenza difficili, che possono farci stare bene.

Dopo oltre due anni di crisi la manifestazione vuole dare un segnale di rinascita fin dalla linea grafica con margherite, simbolo di semplicità e purezza, che spuntano dai libri, protagonisti del Salone e spesso insostituibili elementi salvifici, nonchè con il tema dell’edizione numero 24  Pagine di benessere: si propone dunque una ampia selezione di titoli che attingono dal mondo della psicoterapia, del benessere personale, della crescita interiore, dell’ambiente e del contatto con la natura, naturalmente accanto al cuore della proposta editoriale legata ad autori, storie e tradizioni del Verbano-Cusio-Ossola.

Gli ingredienti della Fabbrica di Carta, uno degli eventi culturali più amati dell’intera provincia, sono un perfetto mix tra editoria locale e nazionale, insieme alle numerose presentazioni con gli autori e agli eventi collaterali che attirano un folto pubblico di lettori appassionati. Uno spazio rilevante è dedicato agli editori locali, che propongono le loro novità più interessanti, e agli editori piemontesi. Anche l’accesso a questa edizione del Salone del libro è organizzato con il collaudato percorso a senso unico inaugurato nel 2021 e le dirette Facebook permettono di assistere anche in remoto agli incontri con gli autori. Confermato l’allestimento della consueta mostra fotografica, quest’anno curata dal Gruppo Fotografico Ossolano La Cinefoto, dal titolo “Bellezze nascoste o da riscoprire del Vco”.
Per informazioni, calendario eventi e aggiornamenti: www.fabbricadicarta.it

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata.