TORNA IL SENSO UNICO SUL LUNGOLAGO DI SUNA

TORNA IL SENSO UNICO SUL LUNGOLAGO DI SUNA

Dopo l’esito positivo della sperimentazione dello scorso anno, da venerdì 25 giugno torna il senso unico sul lungolago tra Suna e la Beata Giovannina in direzione Fondotoce. Il sindaco Silvia Marchionini  ricorda che è stato eseguito un intervento strutturale con lavori per 90.000 euro per la copertura delle cunette di via Troubetzkoy, ottenendo lo spazio di passaggio per pedoni e ciclisti, la corsia di marcia e una settantina di parcheggi a servizio della zona a lago. Si viene così  incontro alle esigenze delle attività economiche e dei residenti, per rendere Suna più attrattiva e collegata alle due nuove spiagge del Buon Rimedio e dei Tre Ponti, con annesso nuovo parcheggio e alla pista ciclo pedonale da Fondotoce. L’assessore alla viabilità Patrich Rabaini aggiunge che si mettono in sicurezza coloro che lasceranno l’auto per raggiungere più comodamente Suna, agevolare attività commerciali e residenti grazie ai nuovi parcheggi e limitare i problemi legati all’interferenza tra auto, moto, passanti e ciclisti. Si avrà la pista ciclopedonale sul lato lago e per gli automobilisti provenienti da Pallanza,  rimarrà lo snodo dove fare manovra e tornare indietro con una rotatoria presso la sede della Polisportiva.

  1. Abito a Suna ormai da diversi anni, posso assicurare che per i residenti, la scelta di questa viabilità invece di ridurre le auto nel centro storico le aumenta, mettendo oltretutto a repentaglio la salute dei pedoni
    Se proprio si voleva fare qualcosa di sensato alla pari delle migliori cittadine, bisognava semplicemente iniziare con la pedonalizzazione un tratto della via Troubetzkoy.

    Reply

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata.