TORNANO GLI EVENTI!

TORNANO GLI EVENTI!
Manifestazioni, iniziative, anniversari ed eventi vari tornano da questo fine settimana ad occupare le cronache dopo il lungo lockdown, sia pure nel rispetto delle limitazioni e degli accorgimenti imposti dalla normativa vigente.  Ricordiamo alcuni degli appuntamenti in programma.

Le celebrazioni del 76°Anniversario dell’Eccidio dei 42 Martiri di Fondotoce e dei 17 Martiri di Baveno  iniziano oggi alle ore 18 alla Cappella della Pace della Madonna di Santino con la Messa in ricordo di tutti i Caduti Partigiani e alpigiani della Valgrande e la commemorazione dei caduti di Rovegro e della battaglia di Ponte Casletto.  La sera di sabato 20  fiaccolate da Villa Caramora di Intra e da Baveno alla Casa della Resistenza di Fondotoce.  Domenica 21 dalle 10.45 alla Casa della Resistenza cerimonia commemorativa con orazione ufficiale di Alberto Cirio, presidente Regione Piemonte  e inaugurazione della mostra “Sognavamo la Libertà – I 20 mesi della Resistenza nel Verbano Cusio Ossola”.

Il grande show dell’illusionista Paolo Carta con lo spettacolo “Light Painting Show” in prima mondiale inaugura venerdì 19 alle ore 22 l’isola pedonale estiva nei week end del lungolago di Pallanza. Dalle 21 il lungolago si animerà con la filodiffusione musicale e l’illuminazione artistica di piante e monumenti, su iniziativa degli assessorati al Commercio e al Turismo in collaborazione con i commercianti.  La chiusura al traffico sarà da venerdì a domenica dalle ore 18.30 alle 24, per tutta l’estate sino a settembre tra Villa Giulia e largo Tonolli.
Sabato 20 dalle 11.30 alle 12.30 presso l’Hotel – Ristorante Pesce d’Oro sul lungolago di Suna  a cura dell’Alveare Pesce d’Oro è in programma un “Alveritivo” con presentazione di un paio di aziende nuove che aderiscono all’iniziativa e degustazione di specialità, nel giorno in cui riapre il ristorante.
Sabato 20 alle ore 15 riapre il Museo del Paesaggio. Il pubblico potrà ammirare le ricche collezioni tutti i sabati e le domeniche dalle ore 15 alle 18.   Ingresso euro 5, ridotto 3.
Domenica 21 a Villa Giulia a cura della Pro Loco “Aperiliscio” animato con sottofondo musicale con prenotazione obbligatoria (331 1114571), Dalle ore 19 alle 23 musica da artisti della zona ma solo da ascoltare con cibo al tavolo e senza ballo. Prezzo 15 euro.
museo paesaggio

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata.