TRA SERIO E FACETO, UNA LETTERA AL CONSOLE PACIAN

TRA SERIO E FACETO, UNA LETTERA AL CONSOLE PACIAN

Carnevale, ogni scherzo vale. La presidente  del Consiglio Quartiere Intra, Loredana Bazzacchi, coglie l occasione dei festeggiamenti del Carnevale per inviare a Sua Altezza il Console Pacian XXX la lettera che di segukito pubblichiamo:
In questi giorni di festa, in cui la tradizione vuole che il Console assuma simbolicamente il ruolo di Sindaco, con il potere di poter fare tutto, desideriamo rivolgerci a Lei con alcune riflessioni e suggerimenti , già pronunciati agli ex sindaci e a quello appena insediato, per il bene della nostra amata Intra e dei suoi cittadini. Immaginiamo una Intra ancora più bella, vivibile e accogliente, dove ogni angolo rifletta il benessere della comunità. Con il Suo potere temporaneo, potrebbe:
Trovare fondi per ristrutturare il parco cittadino Robinson , integrando la cifra lasciata dalla vecchia amministrazione che è insufficiente, rendendolo un luogo sicuro e piacevole per diversamente abili, famiglie, bambini e anziani, un vero polmone verde per la città.
Creare aree di sgambamento per cani, spazi dedicati ai lati dei due fiumi che delimitano Intra, dove i nostri amici a quattro zampe possano correre e socializzare, migliorando così anche la qualità delle strade e la vita dei loro proprietari.
Promuovere i nuovi progetti a lago e nel centro storico con ristrutturazioni armoniose, cheì rispettino l’identità storica di Intra ma che si adattino alle esigenze moderne, garantendo spazi accessibili e funzionali per piccoli e anziani.
Destinare a Intra una struttura per i giovani dai 12 ai 17 anni, dove possano incontrarsi, crescere e sviluppare attività culturali, sportive e ricreative, costruendo così un futuro più ricco per la nostra comunità.
Riprogettare una piazza Fratelli Bandiera con spazi verdi, capace di armonizzare la necessità di parcheggi con la bellezza della natura e luoghi di incontro, per rendere uno dei cuori di Intra un posto vivo e vivibile.
Siamo certi che, anche se il Suo potere durerà solo per il periodo di Carnevale, le idee e i desideri di miglioramento che saprà ispirare resteranno vivi e potranno essere raccolti da chi governa la nostra città durante tutto l’anno.
Con la speranza che questo spirito di festa diventi occasione per pensare insieme al futuro di Intra, auguriamo un buon Carnevale al nostro Console e a tutta la comunità!

NELLE FOTO Loredana Bazzacchi e  il Console Pacian, al secolo Claudio Loraschi

Claudio Loraschi, ovvero il Console Pacian XXI

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata.