TRASFERIMENTO LIDL: “IL FRONTE NAZIONALE A DIFESA DELLA COMUNITA’ DI SUNA”

TRASFERIMENTO LIDL: “IL FRONTE NAZIONALE A DIFESA DELLA COMUNITA’ DI SUNA”

Sul trasferimento della Lidl giunge anche il commento di Sara Bignardi e Giorgio Tigano del Fronte Nazionale:

Ieri sera il Consiglio Comunale di Verbania ha approvato la convenzione che regola il trasferimento del supermercato LIDL da Suna in una nuova sede ampliata sul sito ex Enel a Pallanza anche grazie al voto favorevole del Fronte Nazionale, dopo l’approvazione di alcune modifiche da esso proposte.

Il Fronte Nazionale, già  favorevole a questa operazione che contribuirà ad un riassetto urbanistico  importante della zona, ad un netto miglioramento di un’area degradata e ad un vantaggio per  le finanze comunali e per gli sbocchi lavorativi, era perplesso in merito a due punti presenti nella bozza di convenzione e per i quali già da tempo aveva preparato due emendamenti da sottoporre al Consiglio Comunale: la gestione dei parcheggi del supermercato e la situazione della zona di Suna in seguito al trasferimento di LIDL a Pallanza.

Gestione dei parcheggi:

Il Fronte non condivideva il fatto che, nella prima stesura della convenzione, la gestione parcheggi fosse lasciata a discrezione della LIDL che ne poteva disporre la chiusura a piacimento.  Nella convenzione proposta ieri sera dall’Assessore Brigatti i parcheggi vengono lasciati liberi, così come auspicato dal Fronte Nazionale.

Situazione  di Suna in seguito al trasferimento di LIDL a Pallanza:

La comunità Sunese che già, dopo l’arrivo di LIDL, fu fortemente penalizzata dalla chiusura di 2 mercati alimentari, era  ora  estremamente attenta e preoccupata per il trasferimento di LIDL, ed auspicava il mantenimento  di un negozio di vicinato alimentare e non. Grazie alla forte determinazione del Fronte che ha preteso condizioni di garanzia inequivocabili nella convenzione, questo aspetto fondamentale viene assicurato ed un punto vendita sarà continuativamente garantito anche a SUNA. In mancanza di questa garanzia di servizi per la frazione di Suna, il Fronte avrebbe votato convintamente contro al punto.

Il trasferimento della LIDL nella nuova sede si traduce anche in nuove assunzioni di lavoratori scelti in via prioritaria tra i disoccupati Verbanesi. Il Fronte crede che lo spostamento della LIDL di circa 600 mt non comporterà la chiusura di piccole attività commerciali concorrenti, peraltro inesistenti, in quanto le medesime, nel caso, chiudono a causa di una burocrazia strangolante e di regimi fiscali asfissianti.

In conclusione, grazie anche al frutto dello studio e dell’analisi dei documenti compiuti con dovizia da parte del Fronte Nazionale, è scaturita una convenzione Comune- Lidl  favorevole per tutti, che ha indotto il nostro gruppo a votare in maniera favorevole a questo punto.

Nella foto i consiglieri Bignardi e Tigano del Fronte Nazionale

bignardi tigano fronte nazionale

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata.