TRE ARRESTI E DUE DENUNCE DELLA POLIZIA

TRE ARRESTI E DUE DENUNCE DELLA POLIZIA

Agenti del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Omegna hanno tratto in arresto nella flagranza del reato di tentata rapina in concorso un uomo (R.I., classe 1993) e una donna (C.R., classe 1992) entrambi di origine rumena, residenti a Milano,  che a Casale Corte Cerro, si erano resi responsabili di una tentata rapina ai danni di un cittadino francese di 59 anni appena uscito da un esercizio commerciale al fine di appropriarsi di un orologio Rolex di ingente valore.  La donna,  con numerosissimi precedenti penali a carico, mediante la “tecnica dell’abbraccio” simulava una conoscenza diretta con la vittima, tentando di appropriarsi con violenza dell’orologio indossato al polso dal malcapitato. La Volante riusciva a bloccarla  prima che raggiungesse l’uomo che la stava attendendo in macchina.  I due sono stati arrestati e posti a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, mentre l’autovettura utilizzata per la rapina è stata sequestrata. Per entrambi il Questore del Vco ha disposto la misura del rimpatrio dal territorio con foglio di via obbligatorio e divieto di ritorno a Omegna per tre anni .

Sempre dal personale delle Volanti C.C., 38enne omegnese, è stato arrestato nella flagranza di reato di evasione in quanto, a seguito dei controlli nei confronti delle persone sottoposte alle misure restrittive degli arresti domiciliari, il medesimo è stato trovato fuori dalla propria abitazione senza alcun motivo e senza autorizzazione.
Infine, negli ultimi giorni le

Infine le Volanti  hanno proceduto alla denuncia in stato di libertà di altre due persone. Un ventenne di Omegna è stato deferito all’Autorità Giudiziaria per guida in stato di ebbrezza dopo avere tentato tentato di sottrarsi al controllo non fermandosi all’alt, mentre un ventenne di Verbania è stato deferito all’Autorità Giudiziaria perché trovato in possesso di un sacchetto di cellophane trasparente contenente complessivamente 7,40 grammi di sostanza stupefacente di tipo marijuana, sequestrata dagli operatori.

 

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata.