QUATTRO APPUNTAMENTI MUSICALI NEL FINE SETTIMANA

QUATTRO APPUNTAMENTI MUSICALI NEL FINE SETTIMANA

Tre appuntamenti concertistici nel fine settimana. Questa sera alle ore 21 nella Chiesa di Madonna di Campagna  serata conclusiva della “Rassegna 10 e…coro”,  organizzata dall’Associazione Sancta Maria de Egro per festeggiare il decennale dalla fondazione. Si esibiscono le due formazioni corali dell’associazione,  il Coro polifonico misto Sancta Maria De Egro e il Coro Giovanile del Vco, accompagnati dalla Cappella Strumentale Sancta Maria de Egro formata da professionisti della zona.  Il programma prevede brani a cappella del Coro Sancta Maria de Egro, altri del Coro Giovanile del Vco accompagnati al pianoforte dal maestro Roberto Olzer,  la Messe de Minuit de Noel di Charpentier accompagnata dall’ensemble orchestrale.  Direzione di Enrica Pletti e  Tommaso Perissinotto.

Contemporaneamente è in programma al Centro d’incontro di Sant’Anna il concerto “Noi e …” con il quale la Brigata Puglisi intende rendere omaggio ai grandi cantautori che con le loro creazioni hanno scritto alcune delle pagine più importanti della storia della musica italiana.  Interpreti sono Ettore Puglisi chitarra flauto e voce,  Giorgio Fassi chitarra e voce,  Matteo Maffi batteria,  Andrea Sgaria tastiere,  Roberto Sgaria fisarmonica,  Matteo Bernocchi basso. L’ingresso è a offerta libera.

Domani alle 16.30 nella chiesa di San Leonardo secondo appuntamento con i Concerti dell’Avvento di Abendmusiken, organizzati nelle domeniche che precedono il Natale da Coro e Parrocchia di San Leonardo.   Per la rassegna Lux in tenebris si esibisce Fabio Bonizzoni, tra i principali clavicembalisti e organisti della sua generazione in Luci e Ombre – Ciò che si ricorda è ciò che è stato dimenticato.  in programma nusiche di Bach, Buxtehude, Haendel, Forqueray, Couperin, Scarlatti, Balbastre.

“Omar non mollare” è la parola d’ordine con cui viene organizzato domani alle ore 16 al Maggiore il musical benefico “Il Cerchio della Vita”  della compagnia teatrale “Amici per un Sogno”,  per raccogliere fondi da destinare all’aiuto di Omar e della sua famiglia.  Omar Martinella è stato vittima di un incidente sul lavoro; ora è fuori pericolo di vita, ma la famiglia deve affrontare ingenti spese per riportarlo a casa.  Ingresso 15 euro, ridotto 10 euro per bambini fino a 10 anni.

Nella foto la chiesa di San Leonardo

concerto10ecoroABENDMUSIKENmanifesto_sorgente

 

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata.