TRE CONCERTI NEL FINE SETTIMANA

TRE CONCERTI NEL FINE SETTIMANA

Sabato 28 novembre. in occasione del 30° anniversario di fondazione, il Coro La Piana di Verbania organizza alle 21 un concerto alla Casa della Resistenza di Fondotoce,   Ne sono protagonisti anche il Coro Sancta Maria De Egro di Verbania e il Coro Seo Cai di Domodossola. Il concerto, a ingresso libero, è organizzato in collaborazione con l’Associazione Cori Piemontesi e l’Associazione Casa della Resistenza.

Nuovo appuntamento domenica 29 alle ore 16 a Villa Giulia con la stagione di Verbania Musica.  Il Regio Itinerante propone “Baroccheggiando Ensemble flauto,  violini, viola, violoncello, contrabbasso, cembalo”, con musiche di Antonio Vivaldi e Carl Philipp Emanuel Bach.  Ingresso per i non abbonati 15 euro. Al fine di valorizzare le realtà giovanili musicali del territorio,  il concerto sarà introdotto da una breve ouverture nella quale si esibiranno alunni delle scuole musicali del Vco.

Pure domenica 29 alle 16.30 prende il via nella chiesa di San Leonardo l’edizione 2015 di “Abendmusiken”, concerti  spirituali per le quattro domeniche di Avvento organizzati dal Coro San Leonardo.   Si esibisce l’Ensemble “De Bon Parole” con Marco Giacintucci, Paola Incani, Debora Duval,  Walter D’Arcangelo. E’ un gruppo specializzato con strumenti d’epoca, impegnato nella valorizzazione del ricco patrimonio musicale antico, soprattutto minore e locale, attraverso attenta ricerca musicologica e rigoroso studio dei codici e dei manoscritti, dell’organologia e della prassi esecutiva ad essa connessa. Promuovono seminari con Università e altri istituti culturali; svolgono attività didattica e concertistica in Italia e all’estero per importanti associazioni e teatri, collaborando con numerosi gruppi; vantano significative partecipazioni in molte trasmissioni radiofoniche e televisive ed eventi. De Bon Parole ha al suo attivo molte registrazioni discografiche alcune delle quali hanno ricevuto plausi e lusinghiere recensioni su riviste specialistiche.L’organico è individuabile in una voce  e strumenti.  In programma brani tratti dal codice di Guardiagrele.

 
coro la piana_1abendmusiken 15
 
 
 
 

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata.