No posts where found

TRE CONCORSI SCOLASTICI PER PROMUOVERE IL TRASPORTO PUBBLICO

TRE CONCORSI SCOLASTICI PER PROMUOVERE IL TRASPORTO PUBBLICO

Sensibilizzare le giovani generazioni all’impiego del mezzo pubblico è lo scopo di tre concorsi promossi per le scuole cittadine di ogni ordine e grado da Comune e Vco Trasporti. L’iniziativa è stata presentata  dagli assessori Laura Sau e Monica Abbiati e dal presidente di Vco Trasporti Roberto Tomatis.  Essa si inserisce nel quadro della politica ambientale promossa dall’Amministrazione con l’adozione del Paes e comprendente svariate proposte per migliorare la qualità dell’ambiente.  Tra esse appunto favorire e stimolare l’impiego del mezzo pubblico, intervenendo anche nelle scuole, ricordando che il trasporto privato influisce per il 26 per cento sull’inquinamento da anidride carbonica e che il trasporto pubblico è etico, ecologico e conveniente per le facilitazioni adottate.  Ma ecco i concorsi organizzati,  scadenti il 28 febbraio 2016 e aventi tutti come premi viaggi in bus turistico nella zona o fino a Milano o Torino.

DISEGNABUS – DISEGNA IL TERRITORIO per scuole materne ed elementari.  Ha per oggetto disegni su località turistiche della città collegate all’immagine del bus e l’autobus ideale.

TRASPORTO E … TURISMO –  VI PORTIAMO A CONOSCERE LA CITTA’ per scuole medie.  Ha per oggetto la presentazione di proposte per itinerari turistici in Verbania in forma multimediale informatica con testi, foto e autobus.

CIAK SI GIRA L’AUTOBUS per scuole secondarie di secondo grado.  Si partecipa con un filmato sul tema autobus all’interno della città.

Per informazioni ci si rivolge a Vco Trasporti telefono  o323-518724-725-717, fax 0323-503448, email segreteria@vcotrasporti.it.

Le premiazioni saranno il 12 marzo 2016 a Villa Giulia.

Nella foto la presentazione dei concorsi presso la scuola elementare Guglielmazzi di Pallanza.

concorsi trasporto pubblico 1

 

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata.

I commenti agli articoli devono superare un minimo di 10 caratteri e non superare il massimo di 2000: 0/2000