TRE EVENTI PER ZINGARETTI NEL VCO

TRE EVENTI PER ZINGARETTI NEL VCO
La campagna per l’elezione del nuovo segretario del Partito Democratico procede e Nicola Zingaretti ha lanciato una mobilitazione nazionale per favorire il più possibile un’ampia partecipazione alle primarie. Piazza Grande Vco aderisce all’appello con un ciclo di incontri che coinvolgono tutto il territorio provinciale.  Essi iniziano a Verbania con un importante appuntamento di confronto e dibattito domani, sabato 16 febbraio, alle ore 10 a Villa Olimpia a Pallanza. Intervengono l’eurodeputato onorevole Brando Benifei e il consigliere regionale Domenico Rossi. Dopo il dibattito aperto seguirà un pranzo di autofinanziamento e nel pomeriggio la partecipazione ai banchetti del Partito Democratico in piazza. Europa al centro del confronto che inevitabilmente toccherà anche le dinamiche e le prospettive nel futuro del Partito Democratico.
 
Giovedì 21 febbraio alle ore 15.30 al Circolo Ferraris di Omegna, “Un caffè con On. Monica Cirinnà, senatrice Pd, On. Anna Rossomando, vicepresidente del Senato,  e On. Brando Benifei, eurodeputato.” Con un confronto aperto tra gli ospiti e i simpatizzanti di Piazza Grande Vco si analizzeranno in particolare le tematiche legate all’integrazione sociale e ai diritti civili.   Venerdì 22 febbraio, ore 18.30, a Domodossola presso l’Hotel Corona, l’On. Anna Rossomando insieme ad amministratrici e donne del territorio, affronterà in particolare il delicato tema delle politiche di genere e del lavoro femminile. “Donne e Lavoro”, per una seria analisi sull’urgenza di politiche di genere non strumentali e che garantiscano eguaglianza.
Tre eventi, tre Città, un territorio, per un percorso comune di dialogo tra iscritti e simpatizzanti del Partito, aperto a chiunque voglia portare un contributo e un punto di vista. La mobilitazione, dal titolo #voltiamopagina, si pone l’obbiettivo di ricreare un collegamento e un lavoro condiviso dai territori che possa costituire il nuovo stimolo e la forza del nuovo Partito Democratico. Questa una delle gravi mancanze di questi anni deve essere il tratto distintivo dell’unico Partito che in Italia si confronta, elabora politiche dal basso ed esercita una reale democrazia interna con uno strumento partecipativo come le Primarie.
COMUNICATO PARTITO DEMOCRATICO
Nella foto Nicola Zingaretti

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata.