
Arrivano tre vittorie nelle altrettante gare valide per la seconda giornata di ritorno delle tre prime squadre di Altiora. Due successi da tre punti ed uno con la gara che si è allunata sino al quinto set. In Serie C maschile Camping Isolino Altiora vince 3-2 una partita nella quale c’è stato da soffrire ad Occhieppo contro Ilario Ormezzano Sai Biella. Un match con varie problematiche, tra cui un problema a David Frison che ha complicato le cose. La reazione che ha portato a vincere i verbanesi però merita applausi. Lo scontro diretto del PalaManzini tra Mokavit RosAltiora e Caselle Volley è andato alle lacuali, che pur regalando (in tutti i sensi) il primo set riescono poi a lottare ed a vincere 3-1 una gara comunque tirata. Alla fine, il successo che è arrivato più in scioltezza è stato quello della compagine di Serie D di Pallavolo Altiora che guidata da Enrico Bertarelli ha vinto 3-0 in casa di MApphotel Biella.
Lo dico subito, questi qui sono due punti guadagnati – dice Azzini coach di Camping Isolino Altiora–, perché abbiamo giocato per più set con almeno quattro giocatori fuori ruolo. Essere sotto 2-1 a Biella, con Frison infortunato, anche se non dovrebbe essere nulla di grave, senza avere Bonfantini da subito visto che è entrato da centrale ma anche da opposto e con Grandolini che ha ben sostituito David, riuscire a rimontare mi fa dire che è stata una vittoria importante con un peso specifico importante come quella di sabato scorso con Mondovì, anche se abbiamo preso un punto in meno. Dovevo inventare: Borghini non stava bene, Frattini era fuori ruolo, De Benedetti ha giocato da centrale e da opposto. Stasera ho dovuto mettere in campo sestetti che penso non rivedremo mai più. Abbiamo reagito da leoni, ripeto che sono due punti guadagnati e non uno perso. Forse l’approccio poteva essere migliore ma la reazione vista in questa gara è da squadra con gli attributi”. Ilario Ormezzano Sai Biella – Camping Isolino Altiora 2-3 (26-24, 19-25, 25-22, 16-25, 10-15).
È stata una gara tosta, ecco magari non è stata adatta ai deboli di cuore per chi tifa i nostri colori – sorride coach Balzano di Mokavit Rosaltiora– ma è stata tosta; del resto, Caselle si è dimostrata un’ottima squadra, certamente molto giovane ma che ci ha reso la vita difficile con ottime battute e attacchi importanti soprattutto dall’opposto. Abbiamo perso il primo set ai vantaggi dissipando un netto vantaggio con una serie di errori ma le ragazze sono riuscite a non deprimersi ed a non perdere le staffe portando a casa i tre punti ed esprimendo a tratti una bella pallavolo. Un grazie al nostro pubblico sempre caloroso che ci ha spinto ad una vittoria importante. Mokavit RosAltiora – Caselle Volley 3-1 (27-29, 25-18, 25-22, 25-22 )
Abbiamo chiuso piuttosto nettamente questa partita – spiega coach Bertarelli di Pallavolo Altiora Serie D – contro una formazione avversaria molto giovane come la Serie D di Biella che è in pratica una under 17. Una squadra che a parte all’inizio del primo set non ha potuto fare molto contro di noi. Sono molto soddisfatto e lo dico a prescindere dal risultato, perché i ragazzi hanno tenuto l’atteggiamento giusto in campo ed hanno messo in atto le cose che abbiamo preparato in allenamento. Mettiamoci in saccoccia questi tre punti e guardiamo al prossimo incontro con fiducia. MApphotel Biella – Pallavolo Altiora 0-3 (15-25, 12-25, 14-25)