TRIONFO DI RONCHI NEL LAGO MAGGIORE ZIPLINE TRAIL

TRIONFO DI RONCHI NEL LAGO MAGGIORE ZIPLINE TRAIL

Continua il momento d’oro di Luca Ronchi dell’Asd Circuito Running, che dopo il successo nella classica Bacero-Devero-Crampiolo ha fatto sua anche la quarta edizione odierna del Lago Maggiore Zipline Trail. Ad Aurano la prova di 25 km ha visto il piemontese chiudere in 2h08’10″; al secondo posto l’azzurro Riccardo Montani (Team Salomon) staccato di 1’43”, terzo gradino del podio per Michele Fantoli (Asd Caddese Monique Girod) a 2’55”.  Giovanni Maiello quarto a 3’16”,  quinto ha chiuso l’ex campione italiano di trail e skyrunning Stefano Trisconi, stella della società organizzatrice Avis Marathon Verbania, a 8’10”. Il sodalizio di Caddo Crevoladossola ha realizzato una doppietta sulla distanza degli 11 km, con Alberto Gramegna primo in 50’43” e Andrea Agnelli secondo a 14”, terza piazza per Nathan Baronchelli (Demo Sport) a 1’35”.

Conferma nella gara principale femminile per Monica Moia: la vincitrice dello scorso anno dell’Asd Bognanco ha fatto il bis in 2h41’10”,  con 6’30” sulla compagna di colori Chiara Cerlini e 10’31” su Romina Caretti (Avis Marathon Verbania).  Sulla distanza breve ha vinto la giovanissima Giovanna Selva (Sport Project Vco) che in 57’18” non solo si è aggiudicata la prova, ma ha chiuso addirittura nona assoluta. Nettamente battuta l’altra favorita della vigilia, Paola Varano (Asd Bognanco), che ha accusato un ritardo di 4’39”, terza Marilena Fall, compagna di squadra della Selva, a 7’59”.

Sono stati quasi 250 i partecipanti alla manifestazione perfettamente gestita da Avis Marathon Verbania e disegnata nelle Terre Alte del Verbano. Un grazie anche ai Comuni toccati dal percorso (Aurano, Oggebbio, Cannero Riviera e Trarego Viggiona) senza dimenticare Unione Montana Valgrande e Lago di Mergozzo, Parco Nazionale Valgrande e soprattutto Lago Maggiore Zipline che ha ospitato il villaggio di partenza/arrivo. Presenti alla manifestazione anche Sport Attitude che ha garantito un massaggio a tutti i partecipanti e i principali sponsor NaturaSì, RaidLight e Viesmann.

Nelle foto il vincitore Luca Ronchi e premiazioni

 

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata.