ULTIMO APPUNTAMENTO CON LE DOMENICHE A TEATRO PER BAMBINI E FAMIGLIE

ULTIMO APPUNTAMENTO CON LE DOMENICHE A TEATRO PER BAMBINI E FAMIGLIE

 Con “Spigolino e il liutonauta”, lettura  animata a cura di Paolo de Piccoli e Carla de Chiara con  testo di  Chiara Leone,   si conclude domani alle 16 il ciclo di tre  DOMENICHE A TEATRO – Sentieri da Favola 2016 dedicate ai bambini e alle famiglie presso l’Auditorium di Sant’Anna organizzate da  Dinosauro Teatro,  associazione culturale di promozione sociale attiva in città da quasi tre anni, con  Aldabra Teatro e gli artisti Paolo de Piccoli e Carla De Chiara. 

Spigolino è un ragazzino di oggi, acuto e intelligente come evoca il nome, ma con un suo caratterino deciso. È determinato e riesce a ottenere quello che vuole con impegno e fatica. Non ha solo un generico buon cuore, ma qualcosa di più raffinato che oggi chiamiamo intelligenza emotiva, ovvero la capacità di cogliere emotivamente la situazione e perciò muoversi nella direzione giusta. 
E cosa sarà mai il Liutonauta, un po’ liuto un po’ nauta, un po’ strumento di comunicazione un po’ bussola delle emozioni? Spigolino ha il compito di costruire un percorso molto personale di crescita, trovare un modo di rapportarsi agli altri in armonia e rispetto, per soddisfare infine il proprio bisogno di accettazione e condivisione.

Paolo De Piccoli vive a Verbania. Già componente della compagnia La Furattola. Appassionato di scultura e pittura, dal 1990 presso il Centro di Salute Mentale anima un laboratorio artistico. Ha trentennale esperienza come marionettista e burattinaio.

Carla de Chiara, vive a Verbania ed è attrice e voce narrante.

Chiara Leone vive a Verbania. È psichiatra e psicoterapeuta. Ama scrivere. Questo racconto trae ispirazione da studi sull’intelligenza emotiva e la risoluzione non violenta dei conflitti.

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata.