UN ALTRO WEEK END PRENATALIZIO

UN ALTRO WEEK END PRENATALIZIO

Prosegue sabato 14 e domenica 15 dicembre in tutta la città ormai illuminata a festa la marcia di avvicinamento al Natale con la prosecuzione degli appuntamenti ormai abituali e con nuove iniziative.

A PALLANZA  riprende in entrambe le giornate Divertilandia di ApeVco, che permette ai bambini di trascorrere momenti ludici, formativi e divertenti a Villa Giulia in un ambiente accogliente ed attrezzato creato appositamente per loro dalle ore 14.30 alle 18.30. Giochi, laboratori, intrattenimenti; servizio di ristorazione interno dalle ore 12 in collaborazione con Proloco Verbania e Ristoro Villa Giulia, Sky Bar, Barca MaryLou  per distribuire un gustoso fritto di pesce di mare all’attracco del molo vicino alla Villa.   Apertura al mattino, pomeriggio e sera della più grande pista di pattinaggio della provincia sul lungolago.  Alle ore 15 di oggi festa del Circolo del Pallanzotto all’Oratorio Don Bosco. La rassegna Abendmusiken di Concerti spirituali dell’Avvento “In nome della Madre” del coro San Leonardo propone alle ore 16.30 di domenica nella Collegiata di San Leonardo a Pallanza l’esibizione di  Quatuor Spirituel.

A INTRA proseguono gli appuntamenti con il grande presepe di sabbia e i libri di fiabe in piazza San Vittore, la ruota panoramica e la pista di pattinaggio sotto la tettoia del vecchio imbarcadero sul lungolago. Trenino per collegare Intra e Pallanza.  Alle 21 di sabato  il cartellone della stagione del Teatro il Maggiore propone l’appuntamento con il Classical Russian Ballet impegnato ne La Bella Addormentata, alle ore 16 di domenica invece musica finlandese di Orchestra classica viva con il Trio Tarinàni per la stagione di Verbania Musica.

A SUNA proseguono a cura della Pro Loco i festeggiamenti patronali di Santa Lucia. Una intera giornata di manifestazioni è in programma domenica, con mercatino, musica, intrattenimento, giochi, fiaccolata di Santa Lucia, visite guidate. Girando per le vie del paese è possibile ammirare oltre 50 presepi esposti su iniziativa del Consiglio di quartiere Ovest per l’iniziativa Presepi a Suna.

A FONDOTOCE il Presepe del Paese di anno in anno sempre nuovo, con nuovi paesaggi e la passione di chi con tanto impegno passa le sue ore per due mesi a realizzarlo con grande cura con la collaborazione dell’Associazione Pro Fondotoce 2000, viene inaugurato domenica alle ore 16.30 presso la casa comunale ex cooperativa con dolci auguri e un brindisi per tutti i presenti. Dalle ore 11 alle 17.30 alla Fattoria del Toce in via per Feriolo 55 è possibile trovare gli amici animali immersi nell’atmosfera del presepe vivente con molte attività per i bambini con il Villaggio di Natale in Fattoria 2019. 

A TROBASO questa sera alle 21 nella Chiesa Parrocchiale di San Pietro Concerto di Natale con il coro La Girafa diretto dal Maestro Damiano Colombo e il Coro Motta Rossa diretto dal Maestro Pietro del Frati. Nel corso della serata viene presentato, in collaborazione con il Museo del Paesaggio,  il volume “Baxilica Sancti Petri” –  La Chiesa di Trobaso tra Archeologia e Arte.

 

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata.