UN CONCERTO BENEFICO DELLA JC BAND PER CARITAS DI PALLANZA E AVAP

UN CONCERTO BENEFICO DELLA JC BAND PER CARITAS DI PALLANZA E AVAP

Massimo Scaccabarozzi e la JC Band si esibiscono con il concerto di beneficenza “Rock Song is a Love Song” il 2 aprile alle 20.30 presso lo Stresa Convention Center in piazzale Europa a Stresa.. La serata con la Band di Janssen Italia è in favore del Gruppo “Senza Barriere” del Centro d’Ascolto Caritas di Pallanza e di Avap (Associazione Volontari aiuto Ammalati Psichici). Massimo Scaccabarozzi è presidente e amministratore delegato di Janssen Italia e Presidente di Farmindustria.  Si esibiscono i musicisti-Maurizio Lucchini al basso, Orazio Zappalà e Francesco Mondino alle chitarre elettriche, Antonello Caravano alle tastiere e Antonio Campo alla batteria. La JC Band, il gruppo rock che nel 2018 ha festeggiato 10 anni dalla sua nascita, è interamente composta da dipendenti Janssen Italia

È da oltre 10 anni  – dichiara Scaccabarozzi – che la nostra Band si esibisce in serate all’insegna della solidarietà. Un bel record che, dopo i festeggiamenti del 2018, ci motiva ancor di più a dare vita a nuovi eventi, sia per il divertimento che i nostri concerti trasmettono al pubblico, sia perché spinti dalla volontà di aiutare concretamente chi ha più bisogno.  A Stresa suoneremo per gruppi di volontari che si impegnano a migliorare la vita di persone con importanti disabilità fisiche e psichiche. Un compito difficile, che li ha resi un punto di riferimento sia per queste persone che per le loro famiglie.  Il repertorio musicale della JC Band è incentrato prevalentemente sui grandi successi di Vasco Rossi, accompagnati da brani storici di importanti artisti del panorama musicale nazionale e internazionale: da Luciano Ligabue a John Lennon, passando per Bennato e Battisti. Ad oggi, la Band ha all’attivo la pubblicazione, a scopo benefico, di sei CD.

L’evento presso lo Stresa Convention Center sarà anche live grazie alla diretta streaming, disponibile al seguente link.

Il Gruppo “Senza Barriere” è nato alla fine degli anni ’90 per rispondere, attraverso le proprie attività conviviali e ricreative, ad alcune importanti necessità dei portatori di handicap della zona. Fa parte del Centro d’Ascolto Caritas di Pallanza, una realtà virtuosa che offre momenti di colloquio, dialogo, aiuti materiali e sostegno psicologico a persone affette da disabilità fisiche. L’Associazione Avap invece è attiva con i suoi volontari per dare supporto ai pazienti affetti da disturbi psichici di Verbania e di Omegna, seguiti dai Centri di Salute Mentale dell’Asl Vco.

 

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata.