
E’ rivolto a tutti i cittadini del Vco l’avviso diffuso dal Baveno Bridge Club ASD sul prossimo avvio del Corso Principianti di Bridge a partire da lunedì 11 novembre presso la propria sede di Baveno, all’interno del Centro Commerciale Lago Maggiore, nei pressi dello svincolo autostradale. Insegnanti federali aspettano gli interessati al primo incontro per definire gli aspetti organizzativi e presentare i principi base del gioco; seguiranno due lezioni “di prova” e poi una decina di incontri formativi, in cui tutti potranno imparare le regole base e applicarle seduti ai tavoli da gioco, iniziando così una nuova avventura misurandosi anche con giocatori esperti. Per informazioni e prenotazioni Fulvio 348 3576015 anche con WhatsApp, www.bavenobridgeclub.it, bavenobridge@libero.it .
Il Baveno Bridge Club, fondato nel 1959 e unico attivo nel Vco, è affiliato alla Federazione Italiana Bridge e iscritto al CONI ed ha come finalità la pratica e la diffusione del gioco del bridge. Il corso è aperto a tutti coloro che intendono confrontarsi con uno “sport della mente”, in un ambiente competitivo ma accogliente, senza limiti di età! Non è un gioco “di carte”, ma un gioco “con le carte”, e sicuramente non è un gioco d’azzardo; richiede concentrazione e attenzione, memoria e ragionamento, fantasia e improvvisazione;
sviluppa la mente e le impedisce di invecchiare. Consente di intrattenere relazioni e di ampliare le proprie conoscenze (ad esempio partecipando a Tornei anche fuori zona), di trascorrere ore stimolanti e, perché no, divertenti, che potrebbero sfociare in una vera e propria “passione”. Il Bridge può essere giocato ad ogni livello, in qualsiasi momento, ovunque, unisce e azzera le diversità; infatti nel bridge non esistono barriere e questo permette ad esempio alle persone con disabilità fisiche di competere con altri giocatori senza alcuna differenza e con uguali possibilità.