UN GRANDE SUCCESSO PER LA BOXE VERBANIA

UN GRANDE SUCCESSO PER LA BOXE VERBANIA

A Torino, San Pietro del Gallo e Grugliasco si è svolto il Torneo esordienti  di pugilato per le categorie schoolboys, junior e Youth maschile e femminile che ha coinvolto le maggiori società sportive pugilistiche di Piemonte e Valle D’Aosta con la partecipazione di 80 pugili appartenenti a diverse categorie di peso ed età.  La Boxe Verbania è stata la vera regina e protagonista della manifestazione: quattro gli atleti che hanno preso parte alla manifestazione i quali, guadagnando tre ori ed un bronzo, hanno permesso alla società di classificarsi prima assoluta.

Sergiu Cusnir, cat. Youth 63 kg, supera i quarti di finale con una bella vittoria prima del limite alla seconda ripresa, ma la sua corsa verso il titolo si ferma in semifinale con un sconfitta ai punti contro Farina Alessio della D.S.M Team. Un incontro molto duro con scambi avvincenti.

Jennifer Sghedoni, cat. Youth 54 kg, affronta in finale Zaganelli Nicole della Skull  Canavesana  e si aggiudica il podio alla prima ripresa con un KO tecnico dopo solo 20 secondi grazie a due serie di colpi devastanti. La piccola denota forza esplosiva ed eccelse doti tecniche che le consentiranno un cammino florido.

Simone Ruffoni, cat. Junior kg 70, incrocia in guantoni in semifinale con Ferrari Gabriele della Biagio Boxe e, alla seconda ripresa, vince per intervento medico grazie a delle serie di colpi diretti ben eseguite. In finale Simone sale sul quadrato con grande motivazione e riesce ad avere la meglio con Cavalera della Skull  Canavesana; match agguerrito ed intenso ma, nonostante l’aggressività dell’avversario, Simone non si fa intimorire e con maestria tecnica si aggiudica tutte e tre le riprese ai punti.

Riccardo Ermoli, cat. Junior 63 kg, colpo su colpo conquista il gradino più alto del podio con due match al cardiopalma.  Ricky non indietreggia e sconfigge ai punti, con verdetti unanimi, dapprima  Quero Matteo  in semifinale e  poi Gallo in finale , entrambi pugili della Skull  Canavesana.

Questo importante risultato è il frutto di mesi di duro lavoro in palestra – commenta il Maestro Andrea Zucco –. Di recente abbiamo ricostituito lo staff tecnico-sportivo con persone molto competenti . I ragazzi hanno piena fiducia nella società  e mi rende particolarmente entusiasta avere uno spogliatoio molto coeso e sinergico. Stiamo facendo sacrifici importati per realizzare  progetti sportivi  e sociali per il territorio nell’interesse della nostra comunità, per la promozione dei valori dello sport nell’interesse di tutti. Grazie ai tutti miei ragazzi e ai miei collaboratori.

Nelle foto nell’ordine Jebbifer Sghedoni, Riccardo Ermoli,  Simone Ruffoni

boxe jenniferboxe riccardoboxe simone

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata.