UN IMPRENDITORE VERBANESE E I PRODOTTI DEL VCO SULLA NAVE DA CROCIERA PIU’ LUSSUOSA DEL MONDO

UN IMPRENDITORE VERBANESE E I PRODOTTI DEL VCO SULLA NAVE DA CROCIERA PIU’ LUSSUOSA DEL MONDO

Inaugurata oggi dalla Principessa Charlene a Montecarlo  la Seven Seas Explorer, la nuova nave da crociera della società americana Regent Seven Seas costruita nel cantiere di Sestri Ponente di Fincantieri e che è senza dubbio la nave da crociera più lussuosa mai costruita.  Un ruolo importante nelle forniture di questo gioiello dei mari è stato ricoperto da Tomson Hospitality, azienda di Miami di forniture alberghiere nata dallo spirito imprenditoriale del verbanese Tommaso Cardana, trasferitosi da Verbania a Miami quasi sedici anni fa. Cardana e il suo team hanno lavorato per oltre un anno con gli chefs e i managers di Regent Seven Seas per creare un’esperienza unica a bordo della nave. Grazie a Tomson Hospitality nelle cucine, nei ristoranti e nei bar della nave più lussuosa del mondo si troveranno attrezzi provenienti da aziende del Vco: pentole e attrezzature da cucina di Piazza di Crusinallo, articoli per pasticceria di Ottinetti di Baveno, macina pepe di Bisetti di Pettenasco, accessori per il caffè di Motta di Omegna, articoli per fare la pasta di Eppicotispai di Ornavasso.  Un risultato eccellente per la nostra industria che condivide questo palcoscenico esclusivo con le migliori marche mondiali della ristorazione di lusso.

Tommaso Cardana è originario di Verbania, dopo l’Università a Milano ha perfezionato i propri studi con un Master in Venezuela dove ha avuto il primo approccio con il mercato delle forniture alberghiere.  A seguito dell’esperienza in Sudamerica si è trasferito in Florida a Miami dove risiede con la moglie, pure verbanese, e tre figli. Dopo alcune esperienze professionali, nel 2006 ha creato Tomson Hospitality come fornitore alberghiero dedicato al livello alto della ristorazione.  L’azienda è diventata un punto di riferimento a Miami e un attore importante nel mercato americano, fornendo ristoranti e alberghi dalla Florida alla California. Cardana ha sempre cercato di promuovere i prodotti del territorio del Vco,  diventando l’importatore esclusivo di diversi marchi della zona.  E’ anche vicepresidente della Camera di Commercio Italo Americana di Miami, che raggruppa gli imprenditori italiani del sudest degli Stati Uniti e facilita gli scambi commerciali con l’Italia.

Tomson Hospitality si trova  si dedica alla fornitura di ristoranti, alberghi e navi da crociera non solo nel mercato americano, ma anche in quello dei Caraibi e dell’America Latina e ha un approccio al cliente basato sul servizio personalizzato e la cura del dettaglio. Ha aiutato diverse aziende italiane a entrare nel mercato professionale e casalingo americano. Non agisce da semplice fornitore, ma spesso il suo team viene coinvolto nella fase di sviluppo e progettazione di ristoranti, alberghi e navi da crociera, ricoprendo quasi un ruolo di consulente e offrendo l’esperienza pluriennale nella ristorazione di alto livello come accaduto per la Seven Seas Explorer.

Seven Seas Explorer ospita 750 passeggeri in lussuose suite con balcone, con la scelta di oltre 5 ristoranti, numerosi bar, una scuola di cucina, un teatro stile Broadway, un centro benessere, due piscine, casinò, biblioteca, negozi esclusivi, campo di bocce e minigolf, percorso di jogging distribuiti sui 12 piani della nave. Con le sue 56.000 tonnellate di stazza e 223 metri di lunghezza sarà l’ammiraglia della flotta di Regent Seven Seas che include altre 3 navi di lusso, ancora migliore rispetto alle altre navi Regent e destinata a creare un segmento a parte nel mercato delle vacanze di lusso. Regent Seven Seas percorrerà come crociera inaugurale la tratta Montecarlo – Venezia, passerà l’estate nel Mediterraneo per poi attraversare l’Atlantico, arrivare a Miami e passare la stagione invernale con crociere nei Caraibi.

Nelle foto Tommaso Cardana e la Regent  Seven Seas Explorer.

cardana tommasoregent seven seas explorer eregent seven seas explorer d

 

 

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata.