UN INCONTRO SULLA REGOLAZIONE DEI LIVELLI DEL LAGO MAGGIORE

UN INCONTRO SULLA REGOLAZIONE DEI LIVELLI DEL LAGO MAGGIORE

L’importante tema della regolazione dei livelli del lago Maggiore  sarà al centro dell’incontro pubblico che il Comune, in collaborazione con il CNR – ISE, organizza lunedì lunedì 7 marzo 2016 alle ore 10 presso la sede dell’istituto CNR in viale Tonolli a Pallanza.  Oggetto della discussione la necessità di una sperimentazione sostenibile e condivisa dei livelli del lago Maggiore per tentare di rendere compatibili le diverse esigenze, turistiche, agricole, energetiche,  ecc. in base agli accordi sottoscritti l’anno scorso e le sperimentazioni conseguenti.
A parlarne saranno Francesco Puma segretario Autorità di Bacino del Po, l’onorevole Enrico Borghi della commissione Ambiente e Territorio della Camera,  il sindaco  Silvia Marchionini. Porteranno all’incontro le loro competenze tecniche Marzia Ciampittiello,  ingegnere e ricercatore CNR ISE, Piero Guilizzoni, ricercatore senior associato CNR ISE, Italo Isoli geologo, Marina Manca,  direttore Istituto CNR ISE, e Marco Micotti, ingegnere del Comune. 
All’incontro sono invitati gli operatori economici del turismo, i sindaci del lago, le categorie economiche e sociali, i cittadini interessati.

Nella foto un’immagine della magra del lago nelle scorse settimane (foto Luigi Ieronimo).

livelli lago maggiore

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata.