UN INTERO WEEKEND DI SPORT PER LA MARATONA DELLA VALLE INTRASCA

UN INTERO WEEKEND DI SPORT PER LA MARATONA DELLA VALLE INTRASCA

Sarà inserita in un intero weekend dal 2 al 4 giugno dedicato allo sport, alla montagna e non solo la 47a edizione della Maratona della Valle Intrasca presentata ufficialmente ieri sera a Casa Ceretti in un affollato incontro alla presenza di organizzatori del Cai Verbano, amministratori, sponsor e rappresentanti di altre realtà coinvolte nella manifestazione per la quale c’è grande l’attesa proprio perchè si tratta di un  evento che si preannuncia spettacolare e interessante non solo per dal punto di  vista sportivo ma sempre più anche da quello del coinvolgimento del territorio e  della sua promozione.  Il Comitato Organizzatore del Cai Verbano ha approntato  un  programma di eventi decisamente imponente, che farà di Verbania, storica  sede di partenza e arrivo della Valle Intrasca, la capitale dello Sport Outdoor per  tre giorni.   Si conferma da parte di un’azienda  di grande prestigio come SCARPA la partnership brillantemente avviata  nel 2022, ma anche il rafforzamento delle collaborazioni con enti e aziende del  territorio, a partire dal Comune. Ma ecco in sintesi le prime anticipazioni.

Il primo appuntamento, venerdì 2 giugno, sarà all’Hotel Il Chiostro con la  serata Una Montagna da Record; da sabato 3 giugno piazza Ranzoni sarà  il cuore pulsante della manifestazione, con l’appuntamento con l’edizione zero di  Verbania Outdoor Festival e con la cerimonia del ritiro pettorali, che alla Valle  Intrasca è sempre una festa.   Domenica 4 giugno i protagonisti come sempre saranno gli atleti che si  cimenteranno nella Maratona e nella Mezza Maratona, con la grande festa  finale del Pasta Party per la prima volta sotto l’Imbarcadero Vecchio di Intra e delle premiazioni in Piazza Ranzoni.  

Non ci saranno modifiche nei percorsi 2023 della Maratona della Valle Intrasca,  che è affiliata a FSA/Csen e autorizzata da CONI e FIDAL, il mitico percorso,  pur con diverse modifiche nel corso degli anni, da 33,75 km, con un dislivello  positivo e negativo di 1.625 m, e la Mezza Valle Intrasca, da 17,3 km e  dislivello positivo e negativo di 375 m. 

Sono già ben oltre duecento le coppie iscritte alle due distanze in programma:  se il trend continuerà come ora sarà sicuramente battuto il numero di iscritti del  2022 e ci si potrà avvicinare ai numeri pre-Covid. E’ possibile iscriversi sia sul sito maratonavalleintrasca.it sia,  grande novità di quest’anno, direttamente sul sito wedosport.net. Ecco  le quote 2023:  Maratona Valle Intrasca  euro 95  fino alle ore 7.20 del giorno della gara;  Mezza Valle Intrasca euro  75 fino alle ore 7.20 del giorno della gara.

Alcune immagini della presentazione

 

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata.