UN LIBRO PER SCOPRIRE IL TURISMO DI PROSSIMITA’

UN LIBRO PER SCOPRIRE IL TURISMO DI PROSSIMITA’

E’ in libreria il libro CICOGNA ULTIMA THULE – In cammino dal Lago Maggiore alla Val Grande di Fabio Copiatti. E’ disponibile da oggi a Intra da Alberti, Libraccio e Mondadori, a Pallanza da Spalavera, a Domodossola da Grossi, a Villadossola da La Pagina, a Cannobio da Mondadori Point, a Omegna da Ubik e Quadrifoglio e dai prossimi giorni in tutto il Norditalia.

Un viaggio a piedi dalla frazione di Suna (Verbania) al piccolo borgo di Cicogna, porta di ingresso al Parco Nazionale della Val Grande. Lungo antiche mulattiere percorse da alpigiani, contrabbandieri, partigiani e contadini, l’autore ci porta a riscoprire storie e luoghi dimenticati. Nel momento in cui si torna a praticare il turismo di prossimità, questo libro diventa un prezioso strumento per conoscere la storia e l’anima dei luoghi che attraversa.

Fabio Copiatti, di Cossogno, dopo il diploma al Liceo Scientifico Galois di Verbania ha studiato Lettere presso Università degli Studi del Piemonte Orientale Amedeo Avogadro e Scienze biologiche presso Università degli Studi di Milano. Ricercatore storico, biologo e guida ambientale, da 30 anni studia e divulga la cultura alpina anche attraverso le sue opere. Lavora all’Ufficio Politiche per la Sostenibilità di Belluno.

Nelle foto Fabio Copiatti, il libro, una delle mappe che accompagnano nella lettura opera dell’illustratrice Erica Segale

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata.