L’amministrazione comunale attiva un servizio giornaliero di pulizia escrementi nella zona di Intra centrale, come misura di decoro, potenziato con la presenza della Polizia Locale per intervenire su chi non raccoglie le deiezioni dei propri aninali. Il servizio sarà esteso ad altre zone da settimana prossima. Sull’argomento sono sempre numerose le proteste che giungono dai lettori, chiamando in causa la maleducazione dei proprietari di cani; in particolare negli ultimi giorni si sono intensificate le lamentele provenienti dalla parte alta di Pallanza, in via Guglielmazzi e dintorni.
tutto questo grazie all’inciviltà dilagante, che ha portato ad affiggere un avviso nello sportello di un bancomat (a Pallanza) dove soggetti non utenti spesso usufruiscono impropriamente dal cestino raccolta scontrini e ricevute, nonostante a circa 50 metri sia collocato apposito contenitore (per deiezioni canine). Per non parlare dell’abbandono di sacchetti neri in ogni dove…. Che ci provino nella vicina Confederazione, e vediamo cosa accade!
Fare come a Domodossola fare la banca del DNA dei cani poi si raccattano gli escrementi lasciati in giro e si da un milione super ai proprietari dei cani poteva pagare tutte le “spese di accertamento” allora sì che funziona mica pagare qualcuno con i soldi di tutti per raccattare gli escrementi dei cani!!!
Tre anni fa si è acquistato una macchina elettrica che aspirava costo 15mila€ durato poco il servizio perché costava troppo la macchina adesso è abbandonata nei depositi del Conservco adesso si è inventata l’operatore con il carretto che tira su escrementi dei cani quando vedrà il costo sparirà anche questo servizio quando finiranno di spendere soldi publici per cose inutili?
quando le persone saranno più civili.
Ci mancava l’omino raccogli-cacca..così con la scusa che ‘tanto passerà l’omino della cacca’ aumenteranno gli idioti che non raccolgono lo sporco del loro cane..