UN NUOVO SPAZIO CULTURALE PRESSO LA BIBLIOTECA

UN NUOVO SPAZIO CULTURALE PRESSO LA BIBLIOTECA

Sarà inaugurato venerdì 17 naggio 2019 alle ore 10.30  il nuovo SPAZIO CULTURALE BIB HUB, allestito presso la villetta antistante la Biblioteca Civica Ceretti. BIB HUB è il nuovo progetto realizzato dall’Associazione Sherazade, in collaborazione con la Biblioteca, finanziato da “La tua idea fuori dal Comune”, il  bilancio partecipato del Comune che promuove la partecipazione dei cittadini alle politiche pubbliche locali.

Bib Hub Spazio Culturale è composto da una sala studio ad ingresso automatizzato al pianterreno. Essa sarà aperta 7 giorni su 7 dalle 9 alle 20 e per usarla basterà registrarsi in Biblioteca e poi si potrà usare la tessera sanitaria per entrare. Lo spazio è a disposizione di studenti, professionisti e di chiunque voglia uno spazio tranquillo per studiare e lavorare. E’ attrezzato con prese sui tavoli e connessione wifi gratuita (www.verbania-wireless.it). L’automazione della sala studio (collegata al software di gestione della biblioteca) è realizzata dalla Ditta ISNG di Verona su tecnologia 3M ed è la prima realizzazione in Italia.

Al primo piano BIB HUB offre invece uno spazio incontri dove realizzare corsi, iniziative culturali, accompagnamento allo studio, laboratori e attività di gruppo in sintonia con le attività e i progetti della Biblioteca. Lo spazio incontri è a disposizione anche di Associazioni, Enti e privati per le proprie attività oltre ad ospitare l’offerta di corsi Bibliocommunity.

Per avere informazioni, proporre le proprie attività www.bibliotechevco.it,   corsi@bibliotechevco.it ,  Milena Tarducci 340/3036586.

j

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata.