UN SABATO CON TANTI EVENTI DA RICORDARE

UN SABATO CON TANTI EVENTI DA RICORDARE

Sabato 12 giugno 2019, tanti gli appuntamenti oggi in città.  Prima giornata del  48° CAMPIONATO NAZIONALE A.N.A. CORSA IN MONTAGNA INDIVIDUALE organizzato dalla Sezione Alpini di Intra. Ore 14-19 apertura Ufficio Gare presso Madonna di Campagna, ore 16,15 ammassamento atleti e rappresentative presso Largo Tonolli, ore 16,45 sfilata con la fanfara Alpina della Sezione,  alzabandiera presso il Monumento ai Caduti a Pallanza, ore 17,15 saluti delle Autorità, lettura della formula di apertura del campionato e accensione del tripode, ore 18 Messa presso la chiesa di S.Leonardo, ore 19,30 cena presso area verde Madonna di Campagna.

La Cooperativa Raggio Verde AltroMercato presenta  l’HAPPY HOUR DELLA MODA all’insegna della moda solidale. Dalle ore 16.30, presso la bottega Altromercato di corso Garibaldi a Intra, sarà possibile vedere i capi della collezione Autunno-Inverno di “On Earth”, il marchio della moda Altromercato. Aperitivo equo-bio-veg, con snack stuzzicanti e bevande tra quelle in vendita in bottega.

Protezione Civile e Comune aderiscono a IO NON RISCHIO, campagna nazionale per le buone pratiche di protezione civile con i volontari in piazza Ranzoni per comunicare alla popolazione informazioni utili per affrontare situazioni di emergenza, a livello locale soprattutto eventi alluvionali. Dalle ore 9 alle 17 sono fornite al riguardo informazioni e si distribuisce materiale, inoltre pannelli informativi e allestimenti per diffondere comunicazioni utili.

Alle ore 18, presso la sede di Casa Elide Ceretti (in via Roma 42 a Intra) del Museo del Paesaggio si inaugura la MOSTRA “In itinere” di Riccardo Taiana, aperta fino al 3 novembre giovedì dalle 14.30 alle 17.30, sabato dalle 10 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 17.30, domenica dalle 14.30 alle 17.30 con ingresso gratuito. Sono esposti 16 quadri di formato medio grande e tre serie di quindici dipinti di piccolo formato, tutti quadri dipinti en plein air fra il 2008 e il 2019 ponendosi di fronte al soggetto.

AVAP – Associazione Volontari Aiuto agli Ammalati Psichici –  per festeggiare i 20 anni di attività organizza alle ore 21 al Chiostro di Intra una serata con SPETTACOLO TEATRALE.   Viene rappresentato “Nessun normal” scritto da Silva Cristofari  a cura della Compagnia “Vento di Teatro”, interpretato dalla stessa autrice con Elisa Lomazzi e Umberto Cristofari.  Ingresso a offerta libera a favore dell’Avap.

A Fondotoce prosegue la tradizionale FESTA DAL BASS. Presso la sede dell’Associazione Cori Piemontesi mostra fotografica “Africa” di Attilio Bottani,  dalle ore 14.30 da piazza Adua “Un giret par al bass”, giro culturale alla scoperta di Fondotoce con i ragazzi della scuola media Cadorna, alle ore 21 “As gioca a tumbula” presso la Soms di Fondotoce.

 

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata.