UN SABATO NEL SEGNO DELLA SOLIDARIETA’

UN SABATO NEL SEGNO DELLA SOLIDARIETA’

Sono svariati gli appuntamenti che sabato 30 settembre si ispirano alla solidarietà. In occasione della imminente FESTA DEI NONNI  si invita a sostenere il progetto LA CURA E’ DI CASA a favore della popolazione anziana regalando ai nonni il BISCOTTO DI EMMA Il punto di raccolta delle donazioni è in funzione dalle ore 10 alle 17 in piazza Ranzoni. Il progetto La cura è di casa di Fondazione Cariplo e Fondazione Comunitaria del Vco  si rivolge al sostegno degli anziani vulnerabili ultra 65enni; il Biscotto di Emma è un prodotto di economia carceraria del laboratorio di pasticceria de La Banda Biscotti  in ricordo di Emma Morano.

Per la  GIORNATA NAZIONALE ABIO (Associazione per il Bambino in Ospedale)  in piazza Ranzoni  è  possibile incontrare i volontari di ABIO VERBANIA e per tutta la giornata ai bambini sono dedicati palloncini, giochi, sorrisi in una festa dedicata alla solidarietà e al volontariato. Tutti possono sostenere ABIO e ricevere il simbolo della giornata, un cestino di pere Igp dell’Emilia Romagna. Grazie al contributo di tutti, sarà  possibile realizzare corsi di formazione per portare nuovi volontari nei reparti di pediatria.

Con l’Associazione SOTTOSOPRA l’economia solidale torna in piazza per EQUO DI GUSTO 2017, 3a Festa dell’Economia Solidale.  Piazza San Vittore ospita  l’evento ispirato ad un’economia basata sui principi di uguaglianza, giustizia e sostenibilità.  Alle 12 aperitivo veloce p pranzo con prodotti equi, biologici, ad alto valore sociale. La cucina resta aperta nel pomeriggio,  merenda solidale dalle 16.30. L’artista di strada Edwin One Man Band accompagna la giornata,  caratterizzata pure da un’esposizione di prodotti equosolidali.

Alle ore 20 al Grand Hotel Majestic cena/evento CARDIOCHEF – Nutri il tuo cuore organizzata dall’Associazione AMICI DEL CUORE VCO in occasione della Giornata Mondiale del Cuore. La serata è  animata dal dottor Terranova, specialista in cardiologia e nutrizionista. Gli chefs Franco Ruggero, Danilo Bortolin de La Beola e Massimiliano Celeste de Il Portale fanno gustare un menu studiato per una serata dinamica e divertente con prodotti sani e piacevoli. Essi suggeriscono come preparare, cuocere e conservare i cibi affinchè siano buoni anche per il cuore.

 

 

 

 

 

 

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata.