UN SABATO PER APPASSIONATI DI CINEMA, TEATRO E …. TERRE LONTANE

UN SABATO PER APPASSIONATI DI CINEMA, TEATRO E …. TERRE LONTANE

Ancora un sabato ricco di appuntamenti quello odierno. Nel cortile del Museo del Paesaggio per l’ESTATE AL MUSEO e nel ciclo IL CINEMA INCONTRA L’ARTE in collaborazione con il Circolo Giovanile Socioculturale,  alle ore 21.45 proiezione del film GRAND TOUR, Cineteca Bologna (autori vari), una selezione dei film dei primi anni del ‘900. Un viaggio nella nostra penisola attraverso piccoli film realizzati oltre un secolo fa e restaurati dalla Cineteca di Bologna. Accompagnamento musicale del Maestro Daniele Furlati. Ingresso libero.

Un arcobaleno di musica e colori dedicato alla pace interiore, al benessere sociale  e alla cura dell’ambiente è il FESTIVAL DELL’HIMALAYA al Teatro Il Maggiore.   Mostra  di arte sacra, di libri, di musica e di oggetti di artigianato nel foyer dalle ore 18, musical “Se Buddha fosse tuo vicino di casa” presentato da Marco Columbro alle ore 20.30 (preceduto da una preghiera per la pace cantata dai monaci tibetani) con ingresso gratuito fino a esaurimento posti offerto dalla Fondazione Lama Gangchen per una cultura di pace. Un’occasione di festa, di conoscenza reciproca e di esperienze culturali in cui scoprire le originali atmosfere artistiche himalayane e il loro adattamento alla cultura occidentale. 

Alla Biblioteca civica Ceretti per la rassegna ALLEGRO CON BRIO  si esibisce il poeta contemporaneo Gio Evan in Non contro me. Lo spettaconcerto. Gio Evan porta sul palco un format mai esistito prima: non un concerto, non un reading, non uno spettacolo comico. Niente di tutto questo, eppure tuto questo insieme: musica, canzoni, poesie e scenette comiche che danno vita al primo spettacolo bipolare della storia italiana. Spettacolo gratuito.

Per le iniziative della ESTATE A VILLA OLIMPIA, è in programma  dalle 19.30 una Grigliata solidale con cibo, video e racconti di viaggi in bicicletta tra l’Europa e il resto del mondo a cura di Mi&Ti Onlus.   Viene promossa una raccolta fondi per la Sezione di Omegna dell’Uildm per l’acquisto di ausili e assistenza a domicilio e per l’Associazione Gruppi di Volontariato Vincenziano per la distribuzione alimentare e l’assistenza sul territorio del Vco.

 

 

 

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata.