UN SABATO RICCO DI APPUNTAMENTI

UN SABATO RICCO DI APPUNTAMENTI

Numerosi davvero gli appuntamenti di sabato 17 marzo: ne riassumiamo alcuni. Alla Casa della Resistenza di Fondotoce l‘incontro “Piemonte d’Istria: esodo e ritorno – Da una storia piccola ad una tragedia epocale”  alle ore 16. Intervengono Franco Biloslavo, segretario della comunità di Piemonte d’Istria coon proiezioni di interviste curate da Simone Cristicchi, e Enrico Miletto sul tema “La terra perduta. Arrivo, accoglienza e inserimento degli esuli giuliano-dalmati in Italia”.

Lo spettacolo “Life” è in programma alle ore 21 al Teatro Il Maggiore per il cartellone Danza. A esibirsi è la Compagnia EgriBiancoDanza, ideazione e coreografia Raphael Bianco,  in collaborazione con la stagione IPuntiDanza 2017/2018 promossa dalla Fondazione Egri per la Danza. Uno spettacolo multimediale che unisce danza, musica e video in un evento dedicato alla vita.

L’associazione Sottosopra organizza alle 20.45 al Kantiere di Possaccio una serata con ingresso libero a tutti con proiezione del documentario “Ten years later – Dieci anni dopo” e con padre Kizito Sesana, missionario comboniano a Nairobi, e Gian Marco Elia, presidente dell’Ong Amani.  Nella serata si riallaccia il rapporto tra l’associazione ed i progetti di Amani a Nairobi e per confrontarsi su progetti di cooperazione e solidarietà.

Al Teatro il Maggiore  alle ore 10.30, 14.30, 16.30 Viaggi d’acqua, laboratorio esperienziale e sensoriale sul tema dell’acqua in cui i partecipanti sono accompagnati in un mondo sommerso per scoprire l’immenso valore dell’acqua e la sua forza creatrice.  L’iniziativa, a cura di Lis Lab Performing Art. è rivolta a bambini (5-10 anni) e famiglie.

Il Comitato di Verbania e Vco della Società Dante Alighieri organizza  alle 16.30 nella Biblioteca di Villa Olimpia l’incontro  sul tema “Dove va la lingua italiana?”:  Silvano Ragozza interviene sulla lingua di Dante tra passato,presente e futuro.

 

 

 

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata.