Non è stato certo un bel sabato per i colori di Pallavolo Altiora, sono arrivate infatti tre sconfitte per le formazioni di serie del sodalizio del presidente Maurizio Bonfantini. Due stop da zero punti per le compagini maschile e femminile di Serie C ed uno stop con almeno un punto per la formazione di Serie D maschile che ha perso la partita al quinto set. E’ Ascot Lasalliano, formazione di alta classifica, ad espugnare il Palamanzini vincendo 3-1 contro Camping Isolino Altiora in una partita comunque tirata e lottata che però va ai torinesi apparsi più cinici. Anche per Mokavit RosAltiora poco da fare al PalaBarbagelata contro Gulliver Novi. Le lacuali giocano bene un set pur perdendo nel finale salvo poi scivolare nettamente e faticando in particolare nella ricezione, rendendo così difficile tutto il resto. Spettacolare e tirata la gara di Serie D di Pallavolo Altiora col Volley Novara. I ragazzi di coach Bertarelli vanno sotto, impattano ma perdono al quinto set.
Al PalaManzini era a tutti gli effetti un match di alta classifica tra la seconda forza del girone ed una Camping Isolino Altiora che resta formazione di medio alta graduatoria: Non è stata una buona serata – dice coach Matteo Azzini visivamente deluso –, si sperava di fare meglio. Loro hanno giocato su di un buonissimo livello di pallavolo mentre noi no; la nostra fase break non è stata quella del solito livello che sappiamo di avere, quella che dovevamo mettere in campo. Niente altro; dobbiamo metterci a lavorare duro per preparare la prossima trasferta di Santhià.
Camping Isolino Altiora – Ascot Lasalliano Torino 1-3 (22-25, 22-25, 25-17, 26-28).
Mokavit RosAltiora tiene un set contro Gulliver Novi. Al PalaBarbagelata arriva una sconfitta per Mokavit RosAltiora, in questo complicatissimo filotto che si chiuderà nel prossimo turno contro le prime tre della classifica e contro una formazione di medio alta classifica. Proprio contro quest’ultima, Gulliver Novi, la squadra di coach Fabrizio Balzano ha dovuto soccombere giocando su buoni livelli solo per un set salvo poi lasciare spazio, forse un pochino troppo nettamente, alle padrone di casa: Purtroppo il risultato è ben chiaro – spiega coach Fabrizio Balzano – abbiamo giocato solo nel primo set mentre negli altri due solo a tratti. Sapevamo che anche questa era una trasferta comunque difficile ma sinceramente mi aspettavo di rimanere più in partita. In queste partite complicate dove occorrerebbe fare qualcosina in più non ci riesce bene nemmeno quello che sappiamo fare, ad esempio in settimana abbiamo ricevuto molto meglio di quanto fatto in partita. Possiamo solo tornare in palestra e lavorare per migliorare, altro non c’è da fare
Gulliver Novi – Mokavit RosAltiora 3-0 (25-21, 25-13, 25-13).
Un punto per Pallavolo Altiora nel match interno contro Volley Novara al PalaManzini. Un punto in una partita che pure era iniziata alla grande: Portiamo a casa un solo punticino – spiega coach Bertarelli – in una gara iniziata a senso unico con il primo set che abbiamo vinto nettamente. La formazione di Novara però con il cambio di regia ha alzato decisamente livello. I successivi set sono stati molto tirati e credo abbiano regalato al pubblico un bell’incontro da vedere. Nel quinto e ultimo set l’esperienza dei novaresi ha avuto la meglio e per questo hanno vinto la partita. Sono comunque soddisfatto del gioco e dell’atteggiamento che i ragazzi hanno avuto e tenuto per tutta la partita. Continuiamo a impegnarci e lavorare sodo perché ora ci aspettano gli incontri con le squadre si alta classifica.
Pallavolo Altiora – Volley Novara 2-3 (25-12, 23-25, 24-26, 25-23, 9-15)