Ancora una bellissima giornata di tennis presso i campi dell’Asd Tennis Verbania a Trobaso nei pressi della Scuola Media Ranzoni. Opposti ai favoriti tennisti del Circolo dei Ronchi Verdi di Torino (attrezzati per salire in serie B), i nostri ragazzi sono riusciti ad ottenere un brillante pareggio per 3 a 3. Il primo punto veniva portato da Federico Negrello che sugli amati campi in terra rossa di Trobaso riesce sempre a dare il meglio e portare a casa il punto per la squadra; al secondo ci pensava Iacopo Sada al termine di una maratona di quasi 3 ore spuntandola per 7/6 al terzo set dopo avere annullato tre match points.
Negli altri due singolari niente da fare per Loris Tona e Giorgio De Rossi opposti ai migliori due tennisti torinesi. Dopo la pausa, nei doppi sconfitta abbastanza secca per Iacopo Sada e Giorgio De Rossi opposti al doppio numero 1 torinese, ma vittoria sofferta per 6/2 al terzo set per la coppia formata da Galli e Clavico che sono sempre una sicurezza in doppio.
Ora domenica alle 9 ultimo appuntamento a Novara contro il Piazzano dove basterà un pareggio per passare ai playoff regionali: sarà durissima perché i novaresi hanno bisogna di una vittoria per essere ammessi loro ai playoff.
Giorgio Clavico
Nella foto il maestro nonché capitano della squadra Loris Tona