UNA DOMENICA DI GRANDI EVENTI

UNA DOMENICA DI GRANDI EVENTI

Ricordiamo brevemente gli importanti appuntamenti che contrassegnano la domenica odierna, rinviando per ulteriori informazioni agli articoli già pubblicati in merito.  All’insegna dello slogan VERBANIA VOLA, SCRIPTA MANENT è in programma l’inaugurazione della sede verbanese del CIRCOLO DEI LETTORI nel Palazzo Pretorio in piazza Ranzoni a Intra, con un ricco programma di iniziative e ospiti di spicco dalle ore 15 al brindisi conclusivo di fine pomeriggio a cura di La Casera.

Ben 26 associazioni sono coinvolte nell’organizzazione di UNA DOMENICA DA RECORD: 1.200 fogli da disegno e altrettanti bambini coinvolti per disegnare un metro ciascuno su  un rotolo unico di carta che si srotola con tre strisce ininterrotte tra il Mausoleo Cadorna e largo Tonolli sul lungolago di Pallanza;  inoltre 160 metri di pane e Nutella su un inedito panino tra il Mausoleo e il Municipio.  Appuntamento alle 14.30 a cura di Comune, Coop, Ferrero e con la collaborazione delle Associazioni locali.  La manifestazione consiste nello stabilire il record mondiale di un disegno ininterrotto lungo 1,2 chilometri  realizzato dai bambini con i loro colori. Grazie alla collaborazione di Vco Trasporti,  intera giornata di trasporto pubblico gratuito per tutti sulle linee gestite sul territorio cittadino.

Terza edizione della FESTA DEI VICINI IN SASSONIA dalle ore 10 alle 20.30. Yoga, balli di gruppo, laboratorio d’arte, tantissima musica e molto altro per festeggiare insieme la Giornata Europea del Vicinato nel quartiere, affermando i valori di buon vicinato e di mutuo aiuto per superare le difficoltà quotidiane. Le aree interesate sono via Roma dal numero civico 40 al 54,  via Marsala e cortile di Casa Ceretti.  Nelle precedenti edizioni la manifestazione ha avuto pieno successo per il gradimento incontrato da parte dei residenti nel quartiere intrese.

 

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata.