UNA GIORNATA DI GIOCHI IN BIBLIOTECA

UNA GIORNATA DI GIOCHI IN BIBLIOTECA

L’”International games day” torna in biblioteca Ceretti  sabato 10 novembre con un’intera giornata dedicata ai giochi da tavolo,  di ruolo e di narrazioneda fare insieme agli amici, ma anche alle altre persone che si incontreranno in biblioteca, con lo scopo di divertirsi in compagnia.

L“International games day @your library” dura dalle 10 fino alle 18 ed è promosso a livello nazionale da IGD Italia e dall’Associazione Italiana Biblioteche, coinvolgendo oltre 130 biblioteche e decine di associazioni culturali in tutta Italia. In sede locale la giornata è promossa dal Comune e dall’associazione ludico-culturale “I Custodi del Lago”. Alle 20.30 si svolgerà un evento multitavolo dedicato a “Dungeons & Dragons”, con la costruzione di una storia collettiva a cui parteciperanno 20 giocatori contemporaneamente. Lo scopo principale di questa giornata ludica è quello di passare un momento divertente e spensierato, coinvolgendo amici, parenti, conoscenti o addirittura persone appena conosciute nella stessa biblioteca. I giochi infatti rappresentano anche un’ottima occasione per fare nuove conoscenze, stringere amicizie, confrontarsi e condividere interessi e passioni comuni.

L’ingresso è libero e aperto a tutti; non ci sono limiti di età o di competenze, basta solo aver voglia di imparare poche e semplici nuove regole e stare al gioco.

 

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata.