UNA GIORNATA FORMATIVA SULL’USO DELLA PIETRA NATURALE PER PAVIMENTAZIONI URBANE

UNA GIORNATA FORMATIVA SULL’USO DELLA PIETRA NATURALE PER PAVIMENTAZIONI URBANE

Mercoledì 29 maggio è in programma presso la sede della Provincia del Vco in via dell’Industria 25 a Fondotoce) e la sede della SEFORS,  una giornata di  formazione per professionisti progettisti, dirigenti e funzionari della  pubblica amministrazione dal titolo:  Materia Identità Paesaggio – Scelta e utilizzo della pietra naturale per le pavimentazioni urbane. Pedonali e Carrabili. Organizza Assograniti Vco con la collaborazione e il patrocinio della Provincia del Vco, SEFORS, Confartigianato, Unione Industriali e Vco Formazione.

La giornata si apre in Sala Ravasio  nella sede della Provincia alle 9 con i saluti istituzionali di Alessandro Lana presidente della Provincia del Vco, Mariateresa Moro presidente Assograniti Vco,  Marco Cerutti Confartigianato, Marco Porini direttore SEFORS, Renato Botteri Area Manager Mapei SpA, Seguono le relazioni di architetto Gianni Bretto, progettista esperto nella progettazione e nel restauro di opere lapidee, “Cultura del progetto nelle opere lapidee, pavimentazioni di pietra fra tradizione  e contemporaneità”; ingegner Gianluca Odetto, titolare di Studio di Progettazione, Presidente Regionale e Presidente Gruppo Provinciale di Torino Cave e attività estrattive, “Visioni di Cantiere: operatività e criticità di selezione e scelta dei materiali”; geologa Grazia Signori, coordinatore UNI CT033/GL20 Pietre  Naturali, Stone Paving Specialist, Mapei SpA, “Progettazione, posa e manutenzione delle pavimentazioni in pietra secondo norma, tra  saperi antichi e tecnologie innovative”.  Il programma del pomeriggio prevede alla sede SEFORS in via dell’Informatica 26 a Fondotoce dalle ore 14  dimostrazione di materiali e tecniche di posa a cura di Mapei SpA.

Il corso di formazione rivolto a professionisti progettisti, dirigenti, funzionari della pubblica  amministrazione è gratuito e la partecipazione all’intera giornata dà- diritto al riconoscimenti di CFU degli ordini di appartenenza.  Posti disponibili 60. Prenotazione fino ad esaurimento posti contattando Assograniti VCO  (info@assograniti.it oppure 0324 482528).

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata.