UNA GRANDE MARATONA VALLE INTRASCA PER I 150 ANNI DEL CAI VERBANO

UNA GRANDE MARATONA VALLE INTRASCA PER I 150 ANNI DEL CAI VERBANO

La 48a edizione della MARATONA VALLE INTRASCA 2024 in programma il primo weekend di giugno è stata presentata ieri pomeriggio a Villa Giulia alla presenza di un folto pubblico. La festa per celebrare  una delle gare di corsa in montagna a coppie più amate dell’intero arco alpino quest’anno è doppia: infatti, come ha evidenziato il presidente del Cai Verbano Marco Canetta,  oltre alla gara vera e propria che vede grande partecipazione popolare tra gli iscritti e tra gli spettatori, si terrà anche una parte importante dei festeggiamenti per i 150 anni dello stesso Cai Verbano, cuore pulsante della MVI e una delle sezioni del Club Alpino Italiano più antiche d’Italia.

 

 

Un momento importante delle celebrazioni sarà la serata del 31 maggio a Villa Giulia,  con ospiti d’onore i mitici Ragni di Lecco. Sabato 1 giugno si aprirà in Piazza Ranzoni, consueta sede di partenza e arrivo di tutte le distanze, il Valle Intrasca Outdoor Village e tornerà anche l’Aperitivo Solidale organizzato in collaborazione con il Lions Club Verbania. L’appuntamento clou sarà ovviamente  domenica 2 giugno con la Maratona della Valle Intrasca e la Mezza Maratona.

Anche nel 2024 la Maratona della Valle Intrasca, affiliata a FSA/Csen e autorizzata da CONI e FIDAL, sarà caratterizzata da due percorsi: Valle Intrasca storico, pur con diverse modifiche nel corso degli anni, da 33,75 km, con un dislivello positivo e negativo di 1.625 m, e Mezza Valle Intrasca, da 17,3 km e dislivello positivo e negativo di 375 m.

La quota di iscrizione della Maratona Valle Intrasca è fissata in Euro 95/coppia fino alla chiusura delle iscrizioni (ore 7.20) del giorno della gara. La quota di iscrizione della Mezza Maratona è fissata in Euro 75/coppia fino alla chiusura delle iscrizioni (ore 7.20) del giorno della gara. L’iscrizione include assistenza, ristori, assicurazione, buffet finale, servizio navetta per docce, docce, pasto atleti.

Verranno premiate le prime 10 coppie di ogni categoria (maschile, femminile, mista) della Maratona e le prime 5 coppie di tutte le categorie nella Mezza Maratona. Tutti i partecipanti riceveranno un bellissimo PREMIO DI PARTECIPAZIONE (CAPO TECNICO GARANTITO PER LE PRIME 250 COPPIE ISCRITTE ALLA MARATONA E PER LE PRIME 100 ISCRITTE ALLA MEZZA + TRADIZIONALE MEDAGLIONE ARTISTICO).

A due settimane dalla gara sono già ben 224 le coppie iscritte, con un deciso incremento rispetto allo scorso anno: 156 coppie iscritte alla Maratona (di cui 46 squadre miste, 94 maschili e 16 femminili),  68 coppie iscritte alla Mezza.

A proposito di pacco gara, il capo tecnico di entrambe le distanze sarà griffato Rock Experience, giovane azienda italiana conosciuta e apprezzata per l’alta qualità dei suoi prodotti. Dopo la conferma di SCARPA come Main Sponsor tecnico calzature, l’ingresso di Rock Experience conferma il crescente apprezzamento che MVI riscuote non solo presso gli atleti ma anche presso le aziende di settore.   Molte realtà sostengono MVI: Emisfera, Netycom, Axa di Merzagora Simone Sponsor Oro; Concessionaria Ren Car, Borgotti Termoidraulica, Coffee Cup, Manenti Cleaning, Sponsor Argento; Zucchi Gomme, Cambio Rapido, Unipol SAI Sponsor Bronzo; La Crosa Natural Trails, Karhu, Burki, Virtus Verbania, Sport Attitude, Scuola MTB Lago Maggiore, Iphysio Rehab Center e Dadebike, Outdoor Partner.  L’Associazione A Casa di Alice APS, in collaborazione con la sezione Cai Verbano Intra, allestirà via Baiettini, a pochi passi da Piazza Ranzoni, con i colori e le storie della Maratona della Valle Intrasca.  Fondamentale infine il sostegno di Città di Verbania, Parco Nazionale Val Grande, Fondazione Comunitaria del Vco, Comuni di Cambiasca, Cossogno, Intragna, Miazzina, Caprezzo, così come di numerose associazioni e oltre 300 volontari.

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata.