UNA IMPRESA BENEFICA DI ULTRACYCLING TRA VERBANIA E PREMENO

UNA IMPRESA BENEFICA DI ULTRACYCLING TRA VERBANIA E PREMENO

Anna Mei, campionessa mondiale ed europea di ultracycling, tenterà sabato 1 e domenica 2 giugno una nuova impresa ciclistica: raggiungerà il dislivello di metri 8848, cioè quanto l’altezza del Monte Everest, ripetendo per 16 volte senza mai fermarsi la salita che collega Verbania con Premeno. Anna pedalerà questi 416 km dedicandoli, come ormai da anni con le sue imprese, al sostegno dei bambini farfalla colpiti da una malattia genetica rara, l’epidermiolisi bollosa che porta chi ne è affetto a dover convivere per tutta la vita con vesciche, bolle e piaghe dolorose, generate da ogni minimo sfregamento della pelle.  Continuiamo a sostenere la ricerca, le famiglie e facciamo sentire loro che non sono soli, perché rari non vuol dire soli, come dice una mamma farfalla, dice Anna.

La Mei, milanese, classe 1967, dopo aver vinto in campo europeo e mondiale vari titoli sia nelle 24 che nelle 12 ore e dopo aver ottenuto vari record del mondo in pista, sempre di endurance, torna  dunque in sella.  Nel corso della sua carriera agonistica si è aggiudicata molti titoli italiani e mondiali, e ben 5 altri record mondiali indoor in diverse categorie: record mondiale femminile di 1000km indoor, percorsi in 35 ore; record mondiale femminile delle 12 ore percorrendo 398km; record delle 24 ore con 738 km; record delle 100 miglia in 4 ore e 35 minuti e record delle 200 miglia in 9 ore e 45 minuti.  Non certo nuova dunque ad imprese “impegnative”, non ha paura ora di provare a ripetere per ben 16 volte i 13 chilometri, per un totale di circa 416 km, che separano sa:Verbania da Premeno, calcolando di impiegarci circa 24-28 ore.   Così commenta la sua impresa:  Il tempo non sarà importante. Partirò alla mattina presto del 1° giugno,  poi molto serenamente cercherò di affrontare tutte le ascese. L’arrivo è previsto intorno alle ore 12 di domenica 2 giugno. e sarà il momento che avrà come protagonisti i miei bambini farfalla.

Partenza e arrivo saranno presso la Villa Bernocchi di Premeno. Qui oltre il gazebo del team che la sosterrà durante tutto il tentativo, ci sarà uno stand della associazione Debra Sudtirolo, che divulgherà informazioni in merito alla patologia, e una serie di iniziative benefiche in favore dei Bambini Farfalla.

Questo il programma a Villa Bernocchi:  sabato 1 giugno ore 8 partenza Anna Mei,  ore 14.30 apertura Stand Debra,  ore 18 aperitivo a sostegno dei “bambini farfalla” presso il Tennis Club Premeno;  domenica 2 giugno ore 10 esposizione di auto Ferrari ed apertura sand Debra,  ore 12 arrivo della impresa di Anna Mei ed aperitivo, ore 12.30 spaghettata benefica per i “bambini farfalla”. A seguire  jncontro  con Antonella Naccarato su  “Epidermiolisi bollosa la malattia rara dei Bambini Farfalla “, per spiegare la malattia e quanto si sta facendo per combatterla.

 

 

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata.