Da un lettore riceviamo e pubblichiamo: E’ semplicemente inconcepibile che lungo il tratto di via Troubetzkoy in senso unico compreso tra la Beata Giovannina e il lungolago di Suna, percorso quotidianamente da centinaia di auto di residenti e turisti, ci si trovi a superare un dosso fuori norma che anche a velocità limitata provoca un fortissimo urto dannoso e pericoloso per le persone a bordo e le vetture. Ho già fatto presente la situazione in Comune ma nulla è cambiato. Aggiungiamo da parte nostra di avere ricevuto altre segnalazioni al riguardo, sulle quali del resto per esperienza personale non si può che concordare.
NELLE FOTO il dosso in questione


Chiedere è lecito, rispondere è cortesia. Chi non risponde non è cortese, inoltre vige, per la pubblica amministrazione, l’obbigo di rispondere alle domande dei cittadini, mi pare entro 30 giorni.
Per un cittadino che non ricevere risposta dalla pubblica amministrazione è sgradevole ed umiliante. Capisco che se il cittadino ritiene la cosa importante, scriva in modo da rendere l’informazione di pubblico dominio.
Il dosso, anche se autorizzato, non è conforme alla tipologia di strada in cui è stato posato. Non è un rallentatore, ma un canale per far passare i cavi normalmente utilizzato in area con transito di veicoli a velocità ridotta. Dovrebbe essere molto più dolce, in modo da permettere il passaggio dei veicoli alla velocità consentita per quel tratto, invece obbliga passare a velocità ridottissima, max 5/10 km / h a seconda del mezzo.
Anch’io chiedo al comune che intervenga, anche perchè il cantiere sembra rimanga a lungo
E’ sicuramente stato autorizzato dalla Polizia Locale, non si spiegherebbe altrimenti. A vista pare un dosso “temporaneo”, mi pare stiano facendo dei lavori da entrambi le parti della strada (nella proprietà privata intendo). Credo di esserci passato forse un mese fa ma non ne ricordo la presenza, forse ero distratto o non c’era. Non è sufficientemente visibile per poter rallentare? ci sono già i 30 km/h su quel tratto quindi teoricamente si transita già piano.
Bisogna provare a passarci a 30 all’ora!
i dossi sono deleteri a prescindere, frutto dell’odio nazi-ambientalista contro i veicoli, penetrato anche nelle istituzioni!
Oltre alla sede stradale il dosso attraversa anche la ciclabile con grande rischio di caduta per i ciclisti
Incredibile……possibile che la PM/PS/CC o il sindaco non siano mai passati di li e si siano posti il problema? Io personalmente lo vedrei bene all’altezza per parco giochi di Suna e davanti all’ingresso dell’ospedale vecchio. Sai che bottiiiii
Mi scusi, per la mia schiena
Passata più volte, anche con auto diverse. È veramente fastidioso per la mia scienza