
VERBANIA FUTURA: BENE LE TARIFFE TARI RIDOTTE, MA LA STRADA GIUSTA NON E’ TAGLIARE I SERVIZI NELLE FRAZIONI è il titolo dell’articolo da noi pubblicato il 28 maggio relativo ad un comunicato diffuso da Verbania Futura. Lo stesso Gruppo Civico (consiglieri Giandomenico Albertella, Sara Bignardi, Silvano Boroli, Mattia Tacchini, Katiuscia Zucco) ci invia ora la nota che riportiamo di seguito integralmente:
Avendo letto quanto da voi riportato “……. una rilevante riduzione del servizio di spazzamento, comportante una minor spesa di circa 300.000 euro che interessa in particolare le zone periferiche della città con riduzione della frequenza del servizio di spazzamento manuale e meccanizzato da quindicinale a mensile”, vi facciamo presente che non corrisponde, per quanto riguarda il servizio di spazzamento manuale, quanto da voi riportato con quanto scritto nel nostro comunicato. Qui di seguito riportiamo lo stralcio del nostro comunicato stampa:
…………. La ridefinizione del servizio di spazzamento manuale comporta:
- la riduzione della frequenza da trisettimanale a settimanale nelle zone periferiche della città Intra 4.1 ( Fraz. Intra Est – Trobaso),
Intra 4.2 (Fraz. Intra Ovest – Unchio, Possaccio, Zoverallo, Antoliva, Biganzolo), Pallanza 7.1 (Suna Fondotoce), Pallanza 7.2 Suna Cavandone.
- La riduzione della frequenza del servizio di spazzamento meccanizzato comporta la riduzione della frequenza da quindicinale a mensile nelle frazioni……………….
Lo spazzamento manuale di riduce da trisettimanale a settimanale a Trobaso, Unchio, Possaccio, Zoverallo, Antoliva, Biganzolo ed a Pallanza 7.1 (Suna Fondotoce)
e a Pallanza 7.2 ( Suna Cavandone) e voi avete scritto che lo spazzamento manuale passa da quindicinale a mensile.
La differenza è sostanziale.