UNA SERATA RICCA DI SPUNTI DI INTERESSE

UNA SERATA RICCA DI SPUNTI DI INTERESSE

Parecchi e interessanti gli appuntamenti serali di venerdì 13 ottobre.  Al ristorante La Beola del Grand Hotel Majestic Il Cantante della Solidarietà  Onlus e la Croce Rossa di Verbania e Piedimulera organizzano il GRAN GALA’ DEL CUORE. La cena benefica celebra e premia l’impegno in campo sociale di sportivi e imprenditori con lo scopo di raccogliere fondi per l’acquisto di un’auto per la Croce Rossa per il trasporto degli ammalati.  Tra gli ospiti e i premiati Ernesto Pellegrini, Demetrio Albertini, Edoardo Raspelli, Gianni Belleno e Nico Di Palo dei New Trolls, Luigi Colombo, Candida Livatino, Francesco Sottili, Manuela Ronchi e altri.

“Il DDL 2658 e la sicurezza stradale, nel rispetto delle regole del codice della strada” è l’incontro in programma alle ore 21 alla Casa della Resistenza di Fondotoce nell’ambito della campagna di sensibilizzazione al rispetto degli utenti deboli della strada, a cura del Comitato provinciale Csai riconosciuto dal Coni tramite la Asd Funtos Bike.  Si affronta  il problema della sicurezza stradale e del rispetto delle norme del Codice della Strada con Patrich Rabaini, estensore del DDL 2658, Nicola Mezzina, Marco Bragazzi, Simona Sassi, Giampaolo Cheula, Giuseppe Cangialosi, Luca Buarotti.

Alle ore 20.45  nell’aula magna dell’Istituto Cobianchi, Paolo Condò racconta le vite e la carriere di sette grandi campioni del calcio, nell’incontro “Dimmi come giochi, ti dirò chi sei”, promosso nell’ambito della festa dell’Oratorio Nuova Realtà.  Condò, opinionista Sky e giornalista della Gazzetta dello Sport, viene  intervistato da don Angelo Nigro, parroco di Ghiffa. Intervengono i campioni locali Valentina Greggio, Carlo Tacchini, Filippo Ganna per raccontare la loro esperienza di giovani sportivi.

La grande arte sposa l’alta cucina nel progetto CIBART promosso da Agostino Sala chef del Ristorante Milano di Pallanza.  Alle 20.30 la serata dal titolo “La Salomè ritrovata”  è il secondo appuntamento dopo quello dell’estate scorsa Al centro dell’attenzione una straordinaria scoperta che ha permesso di ritrovare e identificare nella Salomè il personaggio di un quadro cinquecentesco del Maestro IW. A tavola, un menu talentuoso preparato per l’occasione da Agostino Sala. L’iniziativa nasce dalla collaborazione tra il Ristorante Milano e PromoArt.

Ricordiamo ancora che al Ristorante Piccolo Lago di Mergozzo si replica la Cena di Gala del Movimento Gente di Lago dedicata allo storione. Per partecipare è obbligatoria la prenotazione via telefono al numero 0323586792 oppure via mail a jessica.sacco@piccololago.it.

 

 

 

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata.