UNA VERBANIA POSSIBILE: “AMMINISTRAZIONE SCORRETTA PER LA SPIAGGIA DELLA BEATA GIOVANNINA”

UNA VERBANIA POSSIBILE: “AMMINISTRAZIONE SCORRETTA PER LA SPIAGGIA DELLA BEATA GIOVANNINA”

“Una Verbania possibile” denuncia l’ultima scorrettezza di questa amministrazione, avente come oggetto ancora una volta la discussa vicenda della spiaggia della Beata Giovannina. Ecco il comunicato diffuso oggi:
Il 17 novembre 2014 veniva votato dal consiglio comunale, a maggioranza, un impegno per l’amministrazione così formulato: “Si impegna l’amministrazione a definire una variante che preveda per l’area (la spiaggia sita in località Beata Giovannina) un utilizzo che garantisca il diritto alla balneazione e al diporto non a motore”
Il 16 giugno 2016 con delibera 967 e 968 si concedeva alla A.S.D Hauoom Water School e alla ditta Lo Scricciolo di Sonzogni Leandro & C. di installare una struttura amovibile ad utilizzo bar e una attività di sci nautico.
Considerato che l’attività di sci nautico necessita di imbarcazioni a motore ( in contrasto con d’impegno preso in consiglio comunale) in data 30 agosto 2016 abbiamo presentato un’interpellanza che, tra le altre questioni, chiedeva all’assessore competente ( il sindaco), quali fossero gli atti volti a strutturare la variante oggetto dell’impegno consiliare e quando li avesse fatti.
Non avendo ricevuto alcuna risposta ( ormai un leitemotiv di questa Giunta) abbiamo presentato un accesso agli atti, considerando grave una possibile inadempienza di una delibera di consiglio comunale.
Trascorsi 30 giorni ( questo era il motivo per cui avevamo presentato un’interpellanza, le tempistiche di evasione delle domande differenti) abbiamo ricevuto una risposta in cui sostanzialmente veniva confermato che nulla era stato fatto per ottemperare all’impegno consiliare.
Ricapitolando, abbiamo una delibera votata in consiglio comunale e una Giunta che  nulla fa per darne seguito ma, anzi, dispone atti contrari all’impegno: ai cittadini il compito di valutare la gravità dell’accaduto.

beata-giovannina-spiaggia

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata.