UNA VERBANIA POSSIBILE: “DIMISSIONI POSITIVE, MA SAREBBERO PIU’ OPPORTUNE QUELLE DEL SINDACO”

UNA VERBANIA POSSIBILE: “DIMISSIONI POSITIVE, MA SAREBBERO PIU’ OPPORTUNE QUELLE DEL SINDACO”

Giunge dal gruppo “Una Verbania Possibile” cui fanno capo i gruppi consiliari Cittadini Con Voi e Sinistra & Ambiente, il primo commento alle dimissioni di Brezza e Lo Duca dalle cariche di segretario e capogruppo del Pd cittadino:

Un atto che vediamo positivamente anche se giudichiamo tardivo e non risolutivo. Ci corre l’obbligo di evidenziare, proprio per quanto espresso nella recente conferenza stampa, che a Verbania si ricominci a fare Politica, che quanto veniva a suo tempo detto dall’ex Assessore Tradigo oggi sia palese e spinga altri alle sue stesse scelte.  Fare Politica significa anche e soprattutto fare i conti con la realtà. Se si fosse ascoltato l’allarme allora lanciato da Tradigo, oggi tutto sarebbe diverso.

Per questa ragione ci sembra doveroso tributare a chi ha avuto il coraggio della chiarezza in tempi non sospetti, il giusto riconoscimento. Ciò nella speranza che queste dimissioni, primo vero e significativo atto politico di rilievo di questo PD, possano ricondurre la politica e il confronto sulla strada corretta.  Dal nostro punto di vista sarebbero apparse più opportune le dimissioni del Sindaco Marchionini.

Per il momento ci sembra comunque significativo quanto accaduto:  finalmente l’evidenza di una Amministrazione autoreferenziale e scollegata dal suo ruolo di “rappresentanza” è un grave dato di fatto, e non l’aggressione polemica di una Minoranza “troppo cattiva”.

Nella foto i consiglieri comunali Carlo Bava di Cittadini Con Voi e Renato Brignone di Sinistra & Ambiente nella recente conferenza stampa.

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata.