UN’ASSEMBLEA PUBBLICA SULLA RIQUALIFICAZIONE DEL LUNGOLAGO DI SUNA

UN’ASSEMBLEA PUBBLICA SULLA RIQUALIFICAZIONE DEL LUNGOLAGO DI SUNA
Su iniziativa dell’Amministrazione Comunale sono state elaborate tre proposte di riqualificazione del lungolago  di Suna tra la Polisportiva Verbano e il parco giochi accanto al lido. La finalita’ e’ quella di ottimizzare le aree verdi, la sicurezza di pedoni e ciclisti, lo sfruttamento delle aree adibite a parcheggio e la viabilita’.  Per la presentazione delle proposte è indetta da Amministrazione e Consiglio di Quartiere Ovest un’ssemblea pubblica aperta a tutti martedi’ 19 marzo alle ore 17 presso l’Albergo Pesce d’Oro.Saranno presenti i progettisti, architetto Domenici e collaboratori,  il sindaco Silvia Marchionini, consiglieri del Quartiere Ovest. L ‘assemblea nasce da una volontà di collaborazione che recepisce la richiesta dei cittadini di partecipare al processo di formazione delle possibili soluzioni. Sara’ anche l’occasione per conoscere lo stato di avanzamento lavori nel cantiere di Palazzo Cioja sul lungolago.
NELLE FOTO il lungolago di Suna e il cantiere di Palazzo Cioja
  1. Il primo intervento, se si vuole veramente riqualificare il tratto in questione, si deve necessariamente affrontare il problema del traffico e della velocità a cui passano gli automobilisti. Inutile mettere i cartelli 30 Km orari senza un definitivo e costante controllo.
    La velocità e la “qualità” del transito sulla litoranea influisce sulla sicurezza e sul confort acustico che a sua volta si ripercuote sulla destinazione finale e fruizione della zona.
    Se si vuole dare una nuova e più brillante immagine di quella parte di lungo lago non ci si può accontentare di renderlo più bello ma bisognerebbe aspirare a qualcosa di più.

    Reply

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata.