VAL GRANDE IN IMMAGINI, MUSICA, POESIA E PROSA ALLA CASA DELLA RESISTENZA

VAL GRANDE IN IMMAGINI, MUSICA, POESIA E PROSA ALLA CASA DELLA RESISTENZA

Nella ricorrenza del 75° Anniversario del rastrellamento della Val Grande, questa sera alla Casa della Resistenza di Fondotoce  appuntamento con VAL GRANDE PER IMMAGINI, MUSICA, POESIE E PROSA e con la  Presentazione del Sentiero Chiovini 2019 – XXI edizione.  Intervengono alla serata Massimo Bocci, presidente del Parco Nazionale Val Grande, Tiziano Maioli, presidente della Cooperativa Val Grande, Matteo Goglio, musicista e poeta, Mirco Fagioli, autore del libro Isole Ribelli, intervistato da Luca Chessa.   Ingresso gratuito.

MIRCO FAGIOLI   Nato nella periferia milanese all’inizio degli anni ’60, si è diplomato in chimica e poi ha deciso che la sua strada fosse quella dello psicologo. Sposato e con due figlie ormai adulte, due cani e due gatti, vive in riva al Ticino nel parco regionale. Cerca di avere uno stile di vita compatibile con l’ambiente, privilegiando le relazioni e limitando gli acquisti. Da anni fa viaggi partendo dall’uscio di casa a piedi in bicicletta o in canoa. Quest’anno il viaggio è stato inscritto nel suo romanzo d’esordio Isole Ribelli.

MATTEO GOGLIO    Chitarrista, compositore e insegnante, si esibisce sia nell’ambito classico quanto in quello moderno, non disdegnando piacevoli frequentazioni jazz e bossa-nova. Ha registrato e inciso, anche in veste di autore, per Rai Edizioni Musicali. Con la formazione Jazz Around Brasil, in duo con il trombettista Mauro Brunini, ha all’attivo il CD “Due Mani” dedicato all’artista Tom Jobim, trasmesso frequentemente in diverse emittenti radiofoniche brasiliane.

 

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata.