“VALLE INTRASCA SKYRACE”, UN NOME NUOVO PER UNA REALTA’ ORMAI CONSOLIDATA

“VALLE INTRASCA SKYRACE”, UN NOME NUOVO PER UNA REALTA’ ORMAI CONSOLIDATA

Presso la sede del Cai Verbano in vicolo del Moretto è stata presentata la Maratona della Valle Intrasca, che con l’edizione numero 44 cambia nome e si chiama Valle Intrasca Skyrace.  Un nome nuovo più breve e immediato per una manifestazione che mantiene tutto il suo fascino unico,  a cui contribuisce indubbiamente la formula della corsa di coppia e del rapporto che viene a crearsi tra i partecipanti. Proprio perchè correre in coppia è qualcosa di speciale, questa caratteristica distintiva diventa ancor più il vero elemento caratterizzante della gara facendo da quest’anno a coppie anche la prova corta, cioè la Mezza Valle Intrasca. L’appuntamento si rinnova per  il 3 giugno 2018.

La classica corsa in montagna a coppie si disputerà sul percorso lanciato nel 2014, con partenza e arrivo in piazza Ranzoni. Il tracciato di 35,030 km per un dislivello totale, positivo e negativo, di 1.634 metri, come nelle ultime due edizioni laureerà i Campioni Italiani Assoluti di Skyrace a coppie, sotto l’egida della Federazione Italiana Skyrunning. Inoltre la Valle Intrasca Skyrace farà ancora parte del circuito Vco Top Race. L’altra grande novità dell’edizione 2018 sarà la Mezza Valle Intrasca, da 16,9 km per 353 km di dislivello positivo e negativo, che per la prima volta sarà a coppie e diventerà ancor più una sorta di prova propedeutica per la partecipazione alla prova più lunga.

L’evento sarà come al solito accompagnato da una serie di iniziative tutte dedicate alla montagna: tra l’altro la consegna del Premio Pica da Legn per portare al lago le emozioni delle terre alte venerdì 1 giugno al Maggiore, Intravventura con un pomeriggio di giochi avventurosi aperto a tutti i bambini in piazza San Vittore, la tradizionale Sgambettata e l’apericena della Valle Intrasca, il concerto serale degli Underwoods, il tutto sabato 2 giugno in piazza San Vittore, dove domenica 3 a mezzogiorno ci saraà anche il pranzo e alle 15 le premiazioni.

Alcune immagini della presentazione dell’evento

valle intrasca skyrace 18

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata.