VANDALISMI E COMPORTAMENTI INCIVILI, PURTROPPO IN CITTA’ SUCCEDE ANCHE QUESTO

VANDALISMI E COMPORTAMENTI INCIVILI, PURTROPPO IN CITTA’ SUCCEDE ANCHE QUESTO

A proposito dei consueti odiosi atti vandalici, l’ultima settimana fa registrare in particolare due segnalazioni. In primo luogo di sono rifatti vivi coloro che provocano gravi conseguenze danneggiando i parcometri con l’introduzione delle loro fessure di  colla o gomma da masticare che ne pregiudicano l’uso; tra gli ultimi casi segnalati, quelli delle apparecchiature di corso Mameli sul lungolago di Intra.  Si ricorda che simili gesti che impediscono il regolare funzionamento dei parcometri richiedono interventi per riparare i guasti e interrompono il regolare pagamento delle soste, con evidenti conseguenze economiche.

Negli ultimi giorni si sono poi intensificati episodi di danneggiamento di auto in sosta rovinandone la carrozzeria con oggetti appuntiti. La foto a fianco ripresa dal web mostra uno di questi casi, per i quali le lamentele dei cittadini giungono in particolare da Intra.

Per proseguire in questa, ahimè,  poco confortante pagina, segnaliamo anche numerose lamentele per comportamenti incivili che sono pur sempre indice di mancanza di correttezza e di spregio nei confronti della città e della sua immagine da parte degli abitanti. Ci riferiamo ai casi in cui, nonostante ripetute raccomandazioni, vengono lasciati sacchetti  e altri contenitori con rifiuti in vie e piazze o il luoghi di ritrovo.  Anche a questo proposito purtroppo le segnalazioni si susseguono e ne sono un esempio le foto che giungono da Trobaso.

 

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata.