VARIANTI AL PIANO REGOLATORE PER PARCHEGGIO VIA RAFFAELLO E EX IAT CORSO ZANITELLO

VARIANTI AL PIANO REGOLATORE PER PARCHEGGIO VIA RAFFAELLO E EX IAT CORSO ZANITELLO

L’amministrazione comunale ha diffuso un comunicato relativo all’avviso di pubblicazione  degli strumenti urbanistici di adozione variante parziale n.30 al piano regolatore generale in zona parcheggio via Raffaello Sanzio e immobile comunale ex Iat in corso Zanitello.  Ecco alcune parti del comunicato con le motivazioni della variante n.30:

Con deliberazione di Consiglio Comunale n. 82 del 26 settembre 2018 è stata adottata la Variante Parziale n.30 al Piano Regolatore Generale vigente. Sino al 17 Novembre 2018 gli atti relativi sono depositati e consultabili sul sito internet della Città di Verbania all’indirizzo http://www.comune.verbania.it/Amministrazione/Urbanistica/Varianti-Urbanistiche-al-Piano-Regolatore-Vigente  nonché presso la sede del IV Dipartimento, in via Fratelli Cervi, 5 a Intra e chiunque potrà prenderne visione dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle 12.30. Dal 2 al 17 Novembre 2018 potranno essere presentate osservazioni e proposte inerenti l’oggetto della presente variante.
Il Piano Regolatore Generale vigente della Città di Verbania è stato approvato il 23.01.2006 ed è entrato in vigore il 2 febbraio 2006. Nel corso della vigenza del Piano sono state apportate diverse varianti al PRG vigente, necessarie al fine di ottimizzare le previsioni del Piano e renderle attinenti alle effettive esigenze maturate nel corso del tempo.

La proposta di Variante n.30 nasce dalla valutazione svolta dall’Amministrazione Comunale di apportare una variante parziale al P.R.G. vigente al fine di raggiungere due differenti obiettivi di interesse pubblico:

1. riqualificare l’area situata ai piedi della “Castagnola” ridando funzionalità e operatività alla struttura esistente a parcheggio e destinando l’area scoperta ad attività di interesse generale ludico ricreativo. La proprietà della struttura sita in Via Raffaello Sanzio è privata e il cantiere risulta abbandonato da diversi anni.

2. valorizzare l’immobile di proprietà comunale già sede dell’ufficio IAT (Informazioni Accoglienza Turistica) di corso Zanitello in esito all’interesse manifestato da alcuni soggetti privati, a seguito dell’avviso esplorativo per l’affidamento con concessione di valorizzazione dell’immobile per la realizzazione di un ristorante.

Per quanto sopra è stato dato mandato al 4° Dipartimento di predisporre la relativa documentazione in coerenza con i principi fondatori e i disposti del Piano regolatore generale vigente.

Nelle foto il parcheggio in via Raffaello e l’immobile ex Iat in corso Zanitello.

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata.