VENERDI CON PESCIOLATA E SORSO DI CORSA, TOSCANINI, VILLAGGIO D’ARTISTA

VENERDI CON PESCIOLATA E SORSO DI CORSA, TOSCANINI, VILLAGGIO D’ARTISTA

Venerdì 30 giugno 2017, ecco cosa propone la giornata odierna in città. Le NOTTI DI SUNA  – PESCIOLATA D’ESTATE  dei Sunalegar si aprono nel tardo pomeriggio con il Mini Sorso di Corsa (partenza ore 19.15) e la corsa goliardica in maschera (con abbuoni per chi sorseggia birra lungo i sei giri del percorso attraverso Suna) del Sorso di Corsa  (ore 20) organizzati  dall’Associazione Corso di Corsa, i cui partecipanti saranno in maschera e verranno premiate le più belle maschere singole ed i più bei gruppi. Ricordiamo che già da qualche giorno è stato raggiunto il numero massimo previsto di 600 iscritti.  Lo scopo della manifestazione e’ benefico e il ricavato sara’ devoluto, al netto delle spese, a “Un Sogno Per Ale” e al “Progetto Parco Giochi del Progetto Rebecca”. La gara è intitolata all’amico Giorgio Ielmoni. Altri momenti di festa sono il Camion del Carnevale (collabora il Comitato Carnevale Sunese) sul lungolago con montato un impianto sonoro e dj, i giocolieri di L’Una Circo con giochi di fuoco e luminosi. Verso le 23.30 la festa prosegue nei locali: al Sublime B.B. suoneranno “Andrea & Fabio Acoustic Rock Duo”, all’Imbarcadero Cafè ci sarà DJ Miky Talentino con Andrea “Sax” Cerdelli, mentre al Jambalaya L.B. serata con DJ Danny. La cucina dei Sunalegar apre alle 19: pesce di lago fritto ed in carpione, risotto al persico, ravioli al persico e polpette di lago (novità), panini con salamelle, contorni ed altro.  Sono ospiti Avis Verbania (in pieno festeggiamento per i 70 anni di attività) e Polizia di Stato. Questo progetto serve  anche a promuovere comportamenti liberi dall’alcol per prevenire gli incidenti stradali in particolare nella fascia di età giovanile dai 17 ai 25 anni.

Percorso del Sorso di Corsa

A Villa Giulia alle 21 appuntamento con l’ultimo degli incontri TOSCANINI – L’ESTRO, L’INCANTO, IL GENIO, L’ATTUALITA’ organizzati da Associazione Musicale Arturo Toscanini di Verbania e Museo Casa Natale Arturo Toscanini in occasione del 150° di nascita del Maestro.  In programma “Scusi, conosce Toscanini?”, spettacolo con Raffaella Gambuzzi e Domenico Rodinò voci recitanti, Katia Lippolis soprano, Barbara Faustini pianista, regia di Domenico Rodinò.  Interviste anche immaginarie, racconti, arie d’opera, recitazione, videoproiezioni legate alla vita del Maestro.

Per gli appuntamenti verbanesi del FESTIVAL VILLAGGIO D’ARTISTA 2017 organizzato da Lis Lab Performing Arts dalle ore 18 Uno sguardo sull’India nella sede del Museo del Paesaggio a Pallanza, con uno spettacolo di danza contemporanea gratuito. In programma le due brevi performances  Trikonanga e Yashti con Hema Barathi Palani, una delle più note interpreti di danza femminile indiana e prima ballerina dell’Attakkalari Center di Bangalore nonchè valida attrice, e a seguire un aperitivo “indian style”.

 

 

 

 

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata.