VERBANIA CAPITALE DEL GIALLO

VERBANIA CAPITALE DEL GIALLO
Appuntamenti con autori di libri gialli e altre iniziative danno vita da venerdi 25 a domenica 27 marzo alla Biblioteca civica Ceretti alla prima edizione del Festival del Giallo  “E’ STATO IL MAGGIORDOMO”,  novità assoluta per Verbania che nasce dalla collaborazione fra il Comune di Verbania e l’Associazione Culturale Il Picchio, con la direzione artistica di Gino Marchitelli. Ricordiamo in sintesi il programma:
Venerdì 25 marzo dalle ore 18 saranno ospiti gli autori Daniele Biacchessi, autore di “Il Sogno e la ragione. Da Harlem a Black Lives Matter” (Jaka Book), Matteo Severgnini, il cui ultimo libro è “La regola del rischio” (Todaro) e Bruno Vallepiano, che ha pubblicato recentemente “Trappola per lupi” (Golem edizioni).
Sabato 26 marzo dalle ore 16.30 incontro con Gabriella Genisi, autrice dei romanzi da cui è tratta la serie TV “Le indagini di Lolita Lobosco”, che presenterà il suo ultimo libro “Terrarossa”, in pubblicazione a marzo. Fra gli ospiti anche Cecilia Scerbanenco, che ha scritto il libro “Il fabbricante di storie. Vita di Giorgio Scerbanenco” (La nave di Teseo), in cui ricostruisce per la prima volta la storia del padre e noto scrittore milanese. Sarà poi presente l’autore Fabrizio Borgio, che presenterà il libro “Panni sporchi per Martinengo” (Fratelli Frilli Editori).
Domenica 27 marzo dalle ore 16.30 giornata conclusiva con la presentazione del libro “Nelle sue ossa” (More Stories) dell’autrice verbanese Maria Elisa Gualandris.  Inoltre l’incontro con l’autore Valerio Varesi, che presenterà l’ultima indagine del commissario Soneri, raccontata in “Reo confesso”  (Mondadori) e il direttore artistico Gino Marchitelli in veste di autore del libro “Panico a Milano”, con molti riferimenti al Lago Maggiore.
Gli incontri saranno condotti dalla giornalista e scrittrice autrice Athena Barbera.  Sono pure previsti interventi musicali di Flavio Maglio & Co. e letture ad alta voce di Carla De Chiara. La partecipazione è gratuita fino a esaurimento dei posti.   Per informazioni Biblioteca Civica: telefono 0323 401510,  email verbania@bibliotecheVCO.it

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata.